Delusi da Mass Effect: Andromeda? ELEX è il gioco di ruolo sci-fi che fa per voi

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli appassionati di Mass Effect hanno dovuto attendere ben cinque anni prima di poter mettere le mani sul nuovo esponente della saga sci-fi.

Solo il 2017 ci ha regalato l'esperienza tra le stelle di Mass Effect: Andromeda, un titolo in cui quasi tutti riponevano assoluta fiducia. Eppure il lancio non si è rivelato tanto di successo quanto si aspettavano gli sviluppatori di BioWare e il publisher Electronic Arts, per via di tutta una serie di problemi che ne sono andati ad inficiare la qualità generale. 

Intendiamoci, l'ultima fatica dello studio canadese è tutt'altro che un brutto gioco, ma si vede costretta a chinare la testa di fronte all'epicità della trilogia originale, tanto che il colosso di Redwood City sta seriamente pensando di congelare il franchise, spostando il team di sviluppo su altri progetti - forse un nuovo Dragon Age. 

Advertisement

Insomma, la delusione è stata cocente. Eppure tutti coloro che cercavano il GDR definitivo in Mass Effect: Andromeda farebbero bene a volgere il loro sguardo sulle affascinanti ambientazioni tra il fantasy e il futuristico di ELEX. Si tratta del nuovo gioco di ruolo open world di Pirhana Bytes, gli stessi autori degli acclamati Gothic e Risen, pronto ad approdare su PlayStation 4, Xbox One e PC.

THQ Nordic  - che produrrà il gioco assieme al promettente Darksiders 3 - ha infatti annunciato che ELEX uscirà il 17 ottobre di quest'anno. L'annuncio si accompagna ad un trailer in cinematica assai spettacolare, in cui possiamo gustarci una prima infarinatura del setting e dei personaggi coinvolti. Il video è disponibile poco più sopra in questo stesso articolo.

Advertisement

ELEX è ambientato in un mondo post-apocalittico popolato da creature mutanti e, come tradizione degli sviluppatori tedeschi, metterà il giocatore di fronte a varie scelte morali. Esattamente come accade nell'epopea galattica di Mass Effect.

ELEX, un'edizione speciale dedicata ai collezionisti

Non è tutto, come spesso accade per le produzioni più ''calde'' in uscita, anche il debutto sugli scaffali di ELEX sarà accompagnato da una speciale Collector’s Edition.

THQ Nordic
ELEX in uscita il 17 ottobre
ELEX ci porterà in un affascinante mondo fantasy post-apocalittico

Questa edizione includerà la statuetta di un Mago Alb alta 25 centimetri, oltre ad un amuleto da 5 centimetri, la mappa del mondo di gioco in tessuto, la colonna sonora originale, l'artbook, il manuale e naturalmente una copia di ELEX.

Advertisement

Nel frattempo, la stessa THQ Nordic ha snocciolato le release di altre produzioni facenti parte dell suo catalogo. Battle Chasers Nightwar, sviluppato presso gli studi di Vigil Games, è un gioco di ruolo ispirato ai JRPG classici, ricco di dungeon procedurali, e uscirà il 3 ottobre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Infine, SpellForce 3 sarà disponibile dal 7 dicembre solo su PC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...