Demon's Souls su PS5, i migliori trucchi della community per il re dei soulslike

Autore: Andrea Guerriero ,

Lo scorso novembre, PlayStation 5 ha fatto il suo trionfale debutto in tutto il mondo, dando il via alla nuova generazione del gaming secondo Sony

La console next-gen del colosso nipponico si è fatta strada sugli scaffali dei negozi fisici e online mettendo sul piatto un'architettura innovativa - pensiamo, tra le altre cose, al velocissimo SSD -, un pad che fa della sensorialità il suo cavallo di battaglia, e una line-up sicuramente interessante. La stessa in cui brilla il sontuoso remake di Demon's Souls, disponibile dal lancio della piattaforma e atteso a lungo dalla community di appassionati.

Advertisement

Il rifacimento del classico soulslike di Hidetaka Miyazaki e della sua FromSoftware ad opera dei talentuosi ragazzi di Bluepoint Games ci riporta tra le lande mortifere di Boletaria, presentandosi come un'avventura "decadente" tra anime e mostruosità assortite. E in cui sopravvivere è un "gioco" riservato ai gamer più abili e pazienti. 

Arricchito da un comparto tecnico spettacolare - di cui vi abbiamo parlato ampiamente nella nostra recensione -, Demon's Souls rievoca su PS5 la sua natura da trial & error, permettendo a tutti coloro che non avevano mai avuto occasione di provarlo in versione originale sull'indimenticabile PS3 di vivere il suo viaggio incredibilmente intenso e difficile.

Non dovrebbe allora stupire che, con un livello di sfida settato sensibilmente verso l'alto, i fan siano alla costante ricerca di trucchi e consigli per abbattere anche il più temibile dei boss. Gli stessi fan che hanno fatto fronte comune e inviato alla divisione italiana di PlayStation i loro "tips", raccolti dall'azienda in una serie di immagini sui social.

PlayStation Italia ha infatti deciso di chiedere ai giocatori dell'esclusiva PlayStation 5 i loro consigli migliori per affrontare le ardue sfide del titolo e ha pubblicato poi su Facebook una selezionata collezione di dieci scatti in cui è possibile trovare per l'appunto i trucchi più utili tra quelli proposti.

Advertisement

I consigli della community "sonara" spaziano da quelli dedicati alla gestione della stamina - importantissima per attaccare, difendersi e compiere le azioni principali - a quelli focalizzati sulle strategie specifiche per ogni nemico, fino a quelli che danno suggerimenti su come scovare i muri invisibili disseminati tra le varie e suggestive location di Demon's Souls. 

Vi ricordiamo che il videogame pennellato da Bluepoint Games è già disponibile in esclusiva sul monolite next-gen Sony. Nel frattempo, gli amanti dei soulslike guardano anche a Elden Ring, prossima opera poligonale nata dalla collaborazione tra lo stesso Miyazaki e George R.R. Martin, "papà" di Game of Thrones.

Prodotto Consigliato

Demon's Souls - PS5

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...