Demon Slayer: chi sono i membri delle 12 Lune Demoniache?

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Più volte durante il corso dell'anime Demon Slayer si sente parlare delle 12 Lune Demoniache, o Dodici Kizuki. Si tratta di un'organizzazione dei più potenti demoni del mondo presieduta dal Signore dei Demoni Muzan Kibutsuji che Tanjiro avrà modo di incontrare già durante i primi episodi. L'identità e soprattutto i poteri di questi demoni non sono però noti, solo pochissimi di loro vengono affrontati e sconfitti dai protagonisti durante la prima stagione dell'anime.

Nel manga invece le cose sono diverse e se non riuscite ad aspettare l'arrivo della seconda stagione dell'anime, ecco tutto quello che dovete sapere sulle 12 Lune Demoniache di Demon Slayer.

Advertisement

Storia e nascita delle 12 Lune Demoniache

Ufotable
Muzan il nemico di Tanjiro capo delle 12 Lune Demoniache
Muzan, il capo delle 12 Lune Demoniache

Le 12 Lune Demoniache sono i demoni più potenti nel mondo di Demon Slayer, con forza e poteri secondi solo al signore dei demoni. Per ottenere la loro forza hanno ottenuto, in diverse misure, alcune gocce di sangue del loro signore che gli ha conferito un livello di potenza differente e che li divide per grado.

Le 12 Lune Demoniache si dividono in due ranghi: uno superiore, composta da 6 demoni e chiamato Lune Crescenti e uno inferiore, composto sempre da 6 demoni e chiamato Lune Calanti. All'interno di ogni rango le Lune sono numerate da 1 a 6 con il numero inciso in un occhio. Naturalmente, il livello di potenza delle Lune cambia anche a seconda del numero, partendo dal numero 6 delle Lune Calanti che è leggermente più potente di un demone normale. Le Lune Crescenti sono di gran lunga più potenti delle Calanti e nel corso della storia di Demon Slayer sono stati in grado di abbattere e divorare anche numerosi Pilastri, o Hashira, i membri degli ammazzademoni che allenano Tanjiro.

Advertisement

Muzan ha affidato alle 12 Lune Demoniache 3 compiti principali:

  • Trovare il Giglio del Ragno Blu, il fiore mitico e ingrediente sperimentale che ha trasformato Muzan in demone
  • Eliminare l'organizzazione degli ammazzademoni
  • Servire il loro padrone con devozione suicida

Nel corso della serie però questi compiti cambiano, come cambiano alcune Lune Demoniache, uccise in battaglia o rimosse dallo stesso Muzan.

Chi sono i membri delle Lune Calanti

I membri delle Lune Calanti di Demon Slayer conosciuti sono in tutto 8, tra ex Lune e membri effettivi.

Advertisement

Enmu

Ufotable
Enmu la luna calante
Enmu, la manipolatrice di sogni

Enmu è l'ultimo grande antagonista del primo arco narrativo di Demon Slayer. I suoi poteri lo portano ad assimilare persino un treno, facendolo diventare un'estensione del suo corpo con cui mangiare tutti i passeggeri. È in grado inoltre di creare dei distaccamenti dalla propria carne per creare dei doppi con cui ingannare i suoi avversari. La sua arte demoniaca lo rende invece in grado di manipolare i sogni. Enmu può entrare nella mente di un dormiente e manipolare i suoi sogni, arrivando persino ad uccidere la vittima distruggendo il suo nucleo spirituale. Può inoltre indurre le persone a dormire per renderle più soggette alla sua abilità.

Rokuro

Ufotable
Rokuro la luna calante
Rokuro, ucciso da Muzan dopo averlo implorato di dargli un po' del suo sangue.

I suoi poteri sono sconosciuti perché viene eliminato dallo stesso Signore dei Demoni ancora prima di poterlo vedere in azione.

Hairo

Hairo la luna calante
Hairo, il demone delle armi da fuoco

Uno degli ex membri delle Lune. I poteri di Hairo gli permettono di manipolare le armi da fuoco, è infatti conosciuto anche come Demone delle Armi. Grazie ai suoi poteri è un cecchino esperto, sa usare diverse tipologie di armi da fuoco e anche armi bianche, dimostrando un'elevata abilità con la Katana. La sua arte demoniaca gli permette di manipolare le ombre e trasformarle in alleati o ulteriori armi da fuoco.

Wakuraba

Wakuraba, vittima del signore dei demoni stesso.
Wakuraba la luna calante

Altra Luna Calante eliminata dal Signore dei Demoni per avergli arrecato offesa e di cui non si conoscono i poteri.

Mukago

Ufotable
Mukago la luna calante
Mukago, ennesima vittima del signore dei demoni.

Ancora una vittima dei tentacoli di Muzan il Signore dei Demoni.

Rui

Ufotable
Rui, una delle lune calanti di Demon Slayer
Rui ha le abilità di un ragno.

Il secondo grande avversario che Tanjiro e compagni si trovano ad affrontare sul loro cammino per diventare ammazzademoni. Rui ha una visione distorta del significato di famiglia e ha trasformato dei demoni minori grazie al suo sangue cambiandogli i tratti fisici per farli assomigliare a lui. In questo modo ha creato delle sorelle fittizie, un padre e una madre con cui vive sulla montagna. Ha tutte le abilità di un ragno ed è in grado di usare una ragnatela tagliente e letale. Dopo un estenuante combattimento con Tanjiro, viene ucciso da Giyu, uno dei Pilastri.

Kamanue

Ufotable
Kamanue, la luna calante
Kamanue, ucciso a sangue freddo da Muzan.

Divorato da Muzan dopo averlo contrariato.

Kyogay

Kyogay la luna calante
Kyogay, il letale demone dei tamburi.

La prima Luna Calante incontrata dal protagonista dentro una vecchia casa fatiscente. Kyogay è conosciuto anche come Demone dei Tamburi perché ha dei tamburi impiantati sul corpo. È uno dei demoni più interessanti e originali di Demon Slayer ed è in grado di manipolare la realtà intorno a lui a seconda di quale tamburo suono. Suonando il tamburo sulla gamba destra fa ruotare una stanza in avanti, mentre suonando quello sulla gamba sinistra la fa ruotare all'indietro. Lui è immune agli attacchi del suo tamburo. Non si conoscono le conseguenze della sua abilità su una location differente alla sua villa visto che viene sconfitto da Tanjiro prima di uscire.

Chi sono i membri delle Lune Crescenti

I potenti membri delle Lune Crescenti di Demon Slayer sono invece 9 in totale, sempre tra ex Lune e membri effettivi.

Advertisement
Advertisement

Kokushibo

Kokushibo, la luna crescente
Kokushibo nella forma di base.

È uno spadaccino potentissimo con oltre 400 anni di allenamento alle spalle. Grazie ai suoi occhi può vedere oltre il velo del mondo e anticipare accuratamente i movimenti avversari. La sua tecnica di respirazione è perfetta, così come la sua concentrazione e può assumere una forma demoniaca che lo mette praticamente sullo stesso livello di potenza di Muzan.

Kokushibo la forma finale della luna crescente
Kokushibo nella sua forma finale

Può inoltre manipolare la sua spada riempiendola di occhi e vedendo ogni cosa succede sul campo di battaglia e da ogni angolazione.

Doma

Doma la luna crescente
Il freddo Doma.

Uno dei demoni più intelligenti, freddi e letali che i protagonisti si troveranno ad affrontare. Ha una mente calcolatrice e una grande concentrazione che gli permette di dedurre quali sono le abilità avversarie da eliminare per prime. La sua arte demoniaca gli permette di manipolare il ghiaccio, di assorbirlo o di creare una polvere speciale che può succhiare il sangue se lanciata sulla pelle umana.

Akaza

Ufotable
Akaza la luna crescente
Akaza, il demone in grado di infrangere la barriera del suono.

Può essere considerato come il demone della velocità, velocissimo e quasi impossibile da vedere quando si muove oltre la velocità del suono. La sua arte demoniaca gli permette di controllare le onde d'urto che crea nell'aria muovendosi a grande velocità. Può anche colpirle per spedirle contro gli avversari causando gli stessi danni di una violenta sassata.

Nakime

Ufotable
Nakime, luna crescente di Demon Slayer
Nakime, il demone del Castello Infinito

È un demone legato al Castello dell'Infinito. Può distaccare i suoi occhi e spiare i suoi nemici da lontano. La sua arte demoniaca gli permette di controllare lo spazio circostante suonando il suo Biwa (una sorta di chitarra) con cui creare nuove stanze e percorsi nel castello. Può anche creare dei portali per comparire a sorpresa in una stanza del castello o teletrasportare i presenti al di fuori di esso o in un'altra stanza.

Hantengu

Hantengu la luna crescente
Hantengu, il demone dalle personalità multiple.

Il demone delle emozioni che può frantumare il suo animo creando delle copie migliori di lui che incarnano l'ultima emozione provata. Risentimento, odio, dolore, ogni clone di Hantengu è diverso e usa una particolare serie di attacchi. Tutti però sono letali e Tanjiro e compagni dovranno sconfiggerli uno dopo l'altro.

Gyokko

Gyokko la luna crescente
Gyokko il demone pesce.

Gyokko è uno dei demoni più strani di Demon Slayer ma anche uno dei più letali. È una sorta di demone pesce che può evocare dei vasi dal nulla in cui intrappolare le sue vittime. Può anche inondare i vasi di acqua per soffocare i suoi avversari, inoltre può fare la muta come un rettile e, mentre è in questo stato, la durezza della sua pelle sale alle stelle.

Kaigaku

Kaigaku la luna crescente
Kaigaku, il rivale di Zenitsu.

Un altro abile spadaccino che darà parecchio filo da torcere agli ammazzademoni. Dotato di grandissima concentrazione può manipolare il tuono e l'energia elettrica infondendola nella sua spada per bruciare l'avversario ad ogni colpo.

Daki e Gyutaro

Shūeisha
Daki e Gyutaro le lune crescenti
Daki e Gyutaro, i demoni simbionti che vivono l'uno dell'altro.

Fratello e sorella, sono demoni simbionti che vivono l'uno nel corpo dell'altro. Quando sono insieme sono immuni alla decapitazione e ciò li rende quasi invincibili. Gyutaro ha perfezionato l'arte di manipolare la falce e la usa ad una velocità pazzesca anche per le altre Lune Crescenti. Sua sorella Daki invece, che è stata sempre elogiata da Muzan per la sua bellezza, può manipolare la sua carne trasformandola in una fascia di stoffa o altri oggetti, inoltre riesce anche a manipolare i suoi capelli e usarli come arma.

Demon Slayer Demon Slayer Giappone, periodo Taisho. Tanjiro trova la sua famiglia massacrata da un demone mentre sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta, è stata lei stessa trasformata in un demone. Tanjiro decide quindi ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...