Demon Slayer: annunciata ufficialmente la seconda stagione dell'anime

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Mancava solo la conferma ufficiale, e questa finalmente è arrivata. Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba avrà una seconda stagione animata. L’annuncio è arrivato durante un evento online dedicato proprio all’anime che quest’anno festeggia due anni dal debutto della prima serie animata. Al momento i piani sono che la seconda stagione arrivi entro il 2021, anche se molto dipenderà dalla situazione legata alla pandemia; già l’anno scorso molti anime avevano subito ritardi e rinvii a causa di questo problema. Ipoteticamente, se tutto andrà liscio, potremo aspettarci un arrivo per la stagione autunnale del 2021.

Confermato invece il nuovo arco narrativo che l’anime coprirà. La seconda stagione proseguirà direttamente dalla fine del film Mugen Train, e al momento è confermato che adatterà interamente l’arco narrativo chiamato “Il quartiere dei piaceri”. Un primo poster promozionale ci mostra Tengen Usui, uno dei Nove Pilastri dei Cacciatori di Demoni, che avrà un ruolo centrale in questa nuova saga. Non sappiamo se la seconda stagione animata coprirà soltanto quest’arco narrativo o andrà anche oltre, al momento non ci sono ulteriori informazioni. All'annuncio ufficiale è seguito anche un primo trailer che ci mostra le prime sequenze animate ufficiali della seconda stagione, dandoci una panoramica sul quartiere dei piaceri di Yoshiwara.

La storia di questo nuova saga vede Tanjiro, sempre insieme alla sorella Nezuko e ai suoi ormai inseparabili compagni Zenitsu e Inosuke, accompagnare il Pilastro del Suono, Tengen Usui, in una missione a Yoshiwara, il quartiere a luci rosse di Tokyo. Qui molte donne stanno sparendo misteriosamente, e pare che ciò possa essere opera di un pericoloso demone.

Advertisement

La seconda serie animata sarà sempre realizzata dal talentuoso studio d’animazione Ufotable, e sarà nuovamente diretta da Haruo Sotozaki, già regista della prima stagione. Il character design sarà sempre di Akira Matsushima, mentre tutto il cast di doppiatori della prima stagione e del film animato tornerà a riprendere il proprio ruolo anche nella seconda stagione.

Shueisha/Ufotable
Demon Slayer Tengen Usui

Demon Slayer ha infranto ogni record di vendite sia per quanto riguarda il manga, che per quanto riguarda gli incassi al botteghino con l’uscita del film lo scorso ottobre. Con questi risultati era solo questione di tempo che arrivasse l’annuncio di un nuovo progetto animato che infatti non si è fatto attendere. Staremo vedere se questa nuova stagione riuscirà a infrangere ulteriori nuovi record. Nel frattempo la prima stagione è arrivata proprio questo mese anche su Netflix.

Advertisement

Fonte: Animenewsnetwork

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...