Demon Slayer -The Movie: Il treno Mugen, quando arriva in sala e cosa vedere prima di andare al cinema

Autore: Elisa Giudici ,

Il 2022 degli anime in sala si apre con il film di Demon Slayer. Il lungometraggio Il treno Mugen, già disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video, approda nelle sale italiane per una tre giorni che consentirà a tutti gli appassionati di riunirsi finalmente dal vivo e godersi su grande schermo un film lodato da più parti per l'incredibile livello tecnico raggiunto dall'animazione. Demon Slayer - The Movie: il treno Mugen è stato un autentico caso al botteghino.

Non solo quello giapponese, dove ha polverizzato ogni record arrivando ad incassare oltre 340 milioni di dollari, ma anche a livello internazionale. Nei soli Stati Uniti ha sfiorato i 50 milioni di dollari, pur essendo arrivato in sala in piena pandemia (aprile 2021). Anche in Europa ha catalizzato l'attenzione degli spettatori, superato i 6 milioni d'incasso in Francia.

Advertisement

Demon Slayer - Il treno Mugen Demon Slayer - Il treno Mugen Enmu, recentemente liberato dalle celle Muzan, si propone di attaccare un misterioso treno in movimento. Nel corso dell'attacco, il demone consuma molti passeggeri. Tanjiro Kamado viene in soccorso, ma questo ... Apri scheda

il Treno Mugen: dove e quando vederlo al cinema

Finalmente è arrivato anchei l turno dell'Italia, grazie a Nexo Digital, che apre con questo spettacolare titolo il 2022 degli anime al cinema. Demon Slayer - The Movie: il treno Mugen avrà un'uscita limitata a soli tre giorni: da lunedì 17 gennaio a mercoledì 19 gennaio 2022.

Dato il successo di pubblico del manga in Italia, è lecito aspettarsi il pienone: Nexo raccomanda di prenotare anticipatamente il proprio posto in sala, consultando l'elenco di sale disponibili e individuando la più vicina presso cui riservare i biglietti per la data desiderata. 

La trama di Il treno Mugen

Il film vede per protagonista Tanjiro insieme alla sorella Nezuko e ai compagni di avventure Zenitsu e Inosuke. Dopo un lungo periodo di convalescenza trascorso alla Villa delle Farfalle, i quattro cadetti ammazzademoni è stata affidata una nuova missione. Dovranno raggiungere il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro, che si trova già sul treno diretto a Mugen. Sono infatti giunte voci che a bordo si verifichino di continuo sparizioni di passeggeri: sono già 40 le persone che mancano all'appello. 

I protagonisti ancora non sanno che il capo dei demoni, Muzan Kibutsuji, ha di recente sterminato le Lune calanti, affidando un ingente quantitativo del suo sangue all'unica sopravvissuta Enmu. Il misterioso capostipite dei demoni ha affidato a Enmu il compito di uccidere quanti più pilastri e ammazzademoni possibile, puntando in particolare proprio a Tanjiro. 

Nexo Digital

Enmu
I protagonisti dovranno affronta la ex Luna calante Enmu, a cui Muzen ha donato nuovi poteri

La missione si rivelerà davvero ardua, coronando in un crescendo davvero drammatico. 

Cosa bisogna vedere prima di guardare il film di Demon Slayer

A differenza di altri lungometraggi animati legati ad anime di successo - come ad esempio quelli di My Hero Academia - il film di Demon Slayer non può essere visto senza avere una conoscenza almeno basilare di quanto successo nell'anime. Non si tratta infatti di un filler o di un riassunto dell'incipit della serie, bensì di un lungo arco narrativo posizionato subito dopo la prima stagione dell'anime. 

Advertisement

Per godersi appieno la storia del film è quindi necessario aver visto tutta la prima stagione dell'anime di Demon Slayer, composta da 26 episodi. Nel season finale vediamo proprio i protagonisti salire a bordo del treno diretto a Mugen, laddove inizia il film che sta per arrivare nelle sale. La buona notizia è che sia su Netflix sia su Amazon Prime Video è disponibile tutte la prima stagione di Demon Slayer, sia con audio originale sottotitolato in italiano sia con il relativo doppiaggio nostrano. Chi invece ha già visto tutte le puntate finora andate in onda della serie sa invece che questo film di fatto riassume quanto raccontato dalla seconda stagione dell'anime, che affronta proprio lo scontro tra ammazzademoni ed Enmu sul treno. 

Advertisement

Quando esce il film di Demon Slayer al cinema?

Il treno Mugen sarà nelle sale italiane dal 17 al 19 gennaio 2022.

Il film di Demon Slayer al cinema sarà doppiato in italiano?

Sì.

Posso vedere il film di Demon Slayer se non ho visto l'anime?

No. Il film racconta quanto succede dopo la prima stagione dell'anime, per cui bisogna aver visto almeno i 26 episodi del primo arco narrativo.

Cosa devo vedere prima del film di Demon Slayer Il treno Mugen?

Il film racconta gli eventi che avvengono subito dopo la prima stagione dell'anime: al momento i 26 episodi che la compongono sono disponibili sia su Netflix sia su Amazon Prime Video.

Advertisement

Dove posso vedere Demon Slayer?

La prima stagione dell'anime - necessaria per vedere il film Il treno Mugen - è disponbile sia su Netflix sia su Amazon.

Demon Slayer è su Netflix?

Sì, la serie animata è disponibile su Netflix. Il film invece è un'esclusiva Amazon Prime Video.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 3

Demon Slayer: il nuovo arco narrativo chiamato il Quartiere dei Piaceri è finalmente iniziato

L'arco narrativo sul Quartiere dei Piaceri di Demon Slayer è finalmente iniziato con uno special di un'ora disponibile su Crunchyroll.
Autore: Silvio Mazzitelli ,
Demon Slayer: il nuovo arco narrativo chiamato il Quartiere dei Piaceri è finalmente iniziato

Finalmente sono arrivati gli attesi episodi inediti di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba. L’anime dei record ha infine iniziato il nuovo arco narrativo questa domenica, con uno special della durata di un’ora che ha introdotto la nuova saga dedicata al Quartiere dei Piaceri. La seconda stagione di Demon Slayer era iniziata lo scorso ottobre, ma i primi sette episodi trasmessi sono stati un rifacimento del film Demon Slayer: il treno Mugen uscito a ottobre 2020 in Giappone e poi arrivato nel resto del mondo. La saga del treno Mugen, in cui il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro ha avuto un ruolo centrale, è stata raccontata in maniera molto simile a quella del film con qualche aggiunta extra, ma i fan della serie conoscevano già la storia dato l’enorme successo della pellicola animata. Adesso invece la storia raccontata da Koyoharu Gotouge nel manga originale potrà andare avanti anche nell’anime.

Demon Slayer: prime anticipazioni sull’arco narrativo del Quartiere dei Piaceri

Sto cercando altri articoli per te...