Demonic e Lucca Comics & Games 2017, tutte le novità saldaPress

Autore: Valeria De Chiara ,

Manca poco all'edizione 2017 del Lucca Comics & Games e molte case editrici presenti alla fiera stanno svelando man mano le proprie novità. saldaPress non è da meno. La casa editrice italiana ha rilasciato oggi Demonic, esplosiva graphic novel nata da un'idea del grande Robert Kirkman e Marc Silvestri, scritto da Chistopher Sebela, con le matite di Niko Walter.

Tema centrale del racconto saranno le vicende di Scott Graves, detective che darebbe qualsiasi cosa per tenere al sicuro la propria famiglia, anche vendersi letteralmente l'anima al diavolo. Il dilemma però in questo caso è:

Advertisement

Quanto può valere per il diavolo un'anima così corrotta? E, scartata l'ipotesi di pretenderla in cambio, quali favori possono essere richiesti al suo sfortunato possessore?

Sarà stato questo l'interrogativo da cui sono partiti Kirkman e Silvestri per dare vita al progetto, una novel avvolta nell'orrore e nel mistero, che tramuta il protagonista in un vendicatore mascherato? Scott Graves però non è affatto eroe, dà la caccia a criminali e balordi solo per soddisfare la sete di sangue umano di Aeshma, entità che ha fatto del detective il suo letale emissario.

Demonic è un viaggio che analizzerà il passato di Scott, prima di immergere il lettore in una vera e propria discesa all'inferno, per fronteggiare il male all'origine di tutto l'intreccio narrativo.

Copyright: saldaPress
Demonic, copertina della nuova graphic novel saldaPress
Copertina della nuova uscita di saldaPress, Demonic

Ma le novità non si fermano affatto a Demonic perché, dopo l'annuncio di Robert Kirkman come ospite d'eccezione di Lucca Comics & Games 2017, in ambito fiera saldaPress ha delle caldissime novità. La casa editrice si divide letteralmente in tre in quel di Lucca. Oltre al consueto container, ispirato alla saga di The Walking Dead, saldaPress presenzierà nel Padiglione Napoleone con uno stand rinnovato per l'occasione, al fine di permettere una totale immersione dei lettori nel mondo fumettistico.

Advertisement

Il tema di quest'anno sarà intitolato "SURFIN'ON COMICS" e, come suggerisce il nome, il tema portante sarà il mare di titoli e autori in cui i lettori presenti a Lucca "surferanno" spensierati.

Ma la ciliegina sulla torta è rappresentata dal padiglione "NEGAN & FRIENDS", interamente focalizzato sul mondo Skybound e, ovviamente, sul villain più acclamato e odiato dell'universo fumettistico contemporaneo. Il padiglione in questione sarà visitabile in piazza Bernardini e promette tante sorprese per i fan.

Dunque saldaPress mette sul piatto un'offerta ghiotta per Lucca, fatta di incontri con gli autori, entusiasmanti nuove uscite e, ovviamente, il suo cavallo purosangue The Walking Dead!

copyright: Saldapress
Locandina saldaPress per il prossimo Lucca Comics & Games
Locandina di presentazione degli stand di saldaPress al Lucca Comics & Games

Voi cosa ne pensate? Curiosi di vedere queste nuove accattivanti novità saldaPress? Fatecelo sapere in un commento! 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...