Depeche Mode, arriva il primo docu-film sulla band inglese

Autore: Tanina Cordaro ,

Chi non ha avuto il privilegio di immergersi nel meraviglioso clima elettronico che i concerti dei Depeche Mode creano attorno ai loro spettatori, potrà recuperare andando al cinema e assistere al primo docu-film della band.

Depeche Mode. Spirits in the Forest è il film diretto dal fotografo e regista Anton Corbijn (che ha realizzato anche la copertina del loro ultimo album) che sarà nei cinema di tutto il mondo solo il 21 e 22 novembre.

Nexo Digital
Il poster di Depeche Mode. Spirits in the Forest, film diretto da Anton Corbijn

Nel film i Mode, che nel 2020 festeggeranno 40 anni di carriera, celebrano i loro successi – da Personal Jesus a Wrong –, hit iconiche del Synth-Pop che la band ha suonato davanti a più di 3 milioni di fan nei 115 concerti del Global Spirit Tour.

Advertisement

Ma nel documentario grande spazio è dedicato a chi, grazie alla musica del trio inglese, è riuscito a superare grandi avversità. Il film intreccia infatti le performance onstage della band alle storie di sei fan molto speciali.

Sono profondamente orgoglioso di condividere questo film e la storia potente che racconta. È incredibile vedere i modi molto reali in cui la musica ha influenzato la vita dei nostri fan. Dave Gahan

Advertisement


Le prevendite del film, distribuito da Nexo Digital, sono disponibili insieme all'elenco delle sale sui siti spiritsintheforest.com e nexodigital.it.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...