La posa Magnum ha quasi ucciso Derek Zoolander

Autore: Stefania Venturetti ,

Prima di arrivare sul grande schermo, Derek Zoolander ha cambiato diverse volte look e, insieme ad esso, anche chi gli scriveva le battute.

Oltre a Ben Stiller, Drake Sather e John Hamburg, qualcun altro ha lavorato al copione del film-cult. In effetti, Adam McKay (Ant-Man) è responsabile di molte delle scene più memorabili del film. Stando a quanto lo sceneggiatore ha raccontato a /Film sarebbe lui l'ideatore della celebre posa Magnum di Derek - ed è arrivato a un soffio dall'uccidere il protagonista al termine della storia.

Advertisement

Tutto ruota intorno a una battuta che avrebbe preso slancio durante gli eventi del film. Derek avrebbe trascorso tantissimo tempo a perfezionare la posa Magnum, che alla fine avrebbe sfoggiato con lo scopo di fermare un treno in corsa. Nelle parole di McKay:

Ero riuscito a convincere Ben Stiller che Zoolander doveva lavorare al suo nuovo look, Magnum, per tutta la durata del film. Ho aggiunto quelle scene e l'idea era che, quando avrebbe mostrato il nuovo look, quello sarebbe stato identico alla Blue Steel. Era quella la battuta.

McKay però si era spinto oltre, ideando un momento perfetto per svelare la posa Magnum:

Alla fine, [Derek] sarebbe stato puntato da un treno in corsa, con un crescendo nella musica. In quel momento avrebbe svelato la posa Magnum. Poi il treno l'avrebbe investito in pieno, e lui sarebbe morto!

La morte di Derek Zoolander sarebbe stata accompagnata da una domanda: "Ma perché l'hai fatto?! Come pensavi che quell'espressione avrebbe fermato un treno?!". E Derek, estremamente confuso, avrebbe risposto con uno sconsolato: "Ma è un look talmente fantastico!"

Advertisement

L'idea di McKay aveva convinto Ben Stiller, che arrivò vicino a trasformarla in realtà. A fermare tutto e chiedere di cambiare il finale di Zoolander fu il produttore Scott Rudin, a cui la morte del protagonista non andò affatto a genio: "Siete pazzi?! Non ucciderete il personaggio! Faremo tre di questi film, se tutto va bene!", obiettò.

Era una buona idea ma mi mise nei guai. Non uccidete i personaggi alla fine della commedia. Però, diavolo: è davvero un'idea divertente con cui giocare!

Alla fine, insomma, Derek Zoolander è stato lasciato libero di tornare a sfilare sulle passerelle. E anche le speranze della produzione si sono concretizzate, con un sequel dove il personaggio ha dimostrato di non essere affatto passato di moda (e sempre in compagnia dell'inseparabile Hansel!).

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...