Derry Girls: la quarta stagione non si farà

Autore: Manuela Greco ,
Copertina di Derry Girls: la quarta stagione non si farà

La terza stagione di Derry Girls è alle porte. Dopo un’attesa di circa due anni, la sitcom che racconta in maniera esilarante gli anni ’90 dell’Irlanda del Nord tornerà per l’ultima volta a un certo punto del 2022 sugli schermi di Channel 4, e successivamente sarà distribuita a livello mondiale su Netflix.

Come si evince dal trailer dei prossimi, scoppiettanti episodi, nella nuova stagione ritroveremo Erin, Orla, Michelle, Clare e l’inglesissimo James pronti a vivere nuove e spassose avventure mentre continuano a frequentare la scuola cattolica della terribile Sorella Michael tra gite scolastiche, sensuali idraulici e travestimenti bizzarri.

Advertisement

[video id="1254474 "]

Derry Girls 4 non ci sarà: ecco perché

Purtroppo, però, questa sarà l’ultima fermata per le ragazze di Derry, che non torneranno con la quarta stagione.

Il 23 settembre 2021, Lisa McGee, creatrice e sceneggiatrice di Derry Girls, ha comunicato attraverso il suo account ufficiale su Twitter che la terza sarebbe stata l’ultima stagione della serie. Ma per quale motivo si è scelto di concludere la storia proprio adesso?

Nel messaggio condiviso su Twitter, McGee ha affermato che è sempre stata sua intenzione quella di concludere lo show in tre stagioni. Derry Girls, dopotutto, è un racconto di formazione che trae ispirazione proprio dalle esperienze della sua creatrice nel narrare il passaggio di Erin, Michelle e compagni dagli anni dell’adolescenza all’età adulta; una lettera d’amore ai luoghi e alle persone che ha incontrato nel corso della sua vita da teenager.

My Statement about #DerryGirls. What a ride! pic.twitter.com/TvYKDRY697

— Lisa McGee (@LisaMMcGee) September 23, 2021

La stagione 3 vedrà dunque i protagonisti crescere e maturare (e probabilmente diplomarsi) sullo sfondo di un’Irlanda del Nord meno caotica, che si avvia verso un periodo di speranza.

Secondo le dichiarazioni della creatrice della serie, le avventure delle ragazze di Derry si concluderanno in concomitanza con l’accordo del Venerdì Santo del 10 aprile 1998, che segnò una tappa fondamentale del processo di pace in Irlanda del Nord.

Advertisement
Advertisement

Il motivo dietro la conclusione di Derry Girls, dunque, non ha nulla a che fare con questioni legate ad ascolti o visualizzazioni: si tratta di una vera e propria scelta creativa.

Anche durante la lunga pausa tra la fine della seconda stagione e l’inizio della fase di pre-produzione della terza, sia Lisa McGee che alcuni degli attori protagonisti hanno più volte espresso il desiderio che la serie riuscisse a mantenere l’ottima qualità fino alla fine. Proprio per questo motivo, per non forzarne l’estro creativo, c’è voluto più tempo del previsto perché i copioni fossero pronti.

Ed è probabilmente in virtù di un lavoro che sia il più autentico possibile e che non rischi il salto dello squalo che Lisa McGee ha posto la parola fine a Derry Girls dopo sole tre stagioni.

È possibile un film di Derry Girls?

Nonostante sia stato confermato che Derry Girls giungerà a conclusione con la sua terza stagione nel 2022, il post di McGee su Twitter lascia aperta la possibilità di un film in futuro, un po’ come successo già in precedenza ad altre sitcom britanniche come The Inbetweeners, di cui la serie con protagonista Saoirse-Monica Jackson può essere considerata la risposta tutta al femminile.

Quello al mondo di Derry Girls è certamente un addio, ma non così definitivo:

Chi sa se Erin, Clare, Orla, Michelle e James avranno modo di tornare in altre forme, ma per noi per il momento è tutto e non vediamo l’ora di iniziare le riprese della terza stagione con i nostri incredibili attori e membri della crew sperando che i fan più affezionati ci faranno compagnia in quest’ultima avventura.

Non ci resta allora che attendere la data di messa in onda della terza stagione di Derry Girls e goderci le sue battute finali!

Advertisement

Derry Girls 4 ci sarà?

È stato confermato che la terza stagione di Derry Girls sarà l’ultima. Tuttavia, la creatrice della serie ha velatamente accennato alla possibilità di un film.

[tv id=" 76148"]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Chi è Kang, il personaggio Marvel di Ant-Man 3

Scopri chi è Kang il Conquistatore, il nuovo villain dell'MCU che si mostrerà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania il prossimo 15 febbraio 2023.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Chi è Kang, il personaggio Marvel di Ant-Man 3

Kang è uno dei personaggi più celebri del mondo Marvel, ed è il villain principale del nuovo film del Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Nel trailer finale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania si è avuto un nuovo assaggio del villain (oltre alla comparsa di M.O.D.O.K.), e dalle sequenze mostrate traspare anche un accordo tra Ant-Man e Kang.

Sto cercando altri articoli per te...