Derry, la città degli orrori di Stephen King, ricreata in uno splendido modellino [GALLERY]

Autore: Simona Vitale ,

#Stephen King, uno dei più prolifici scrittori attualmente in circolazione, è noto anche per la sua abilità di creare città e mondi che rappresentano veri e propri personaggi nelle sue storie, al pari delle persone e delle creature che vi abitano. Tale è il caso di Derry, la città (e dintorni) in cui il maestro dell'horror ha ambientato ben sei dei suoi più celebri romanzi. Pensiamo a L'Acchiappasogni, Insomnia, Le Creature del Buio, L'Uomo in Fuga e 22.11.63, ma, soprattutto, a IT.

Pennywise

Proprio in IT, il romanzo nel quale c'à la descrizione principale della città (idealmente ubicata vicino a Bangor dove King risiede), Derry viene immaginata come una piccola località in cui abita un mostro misterioso, capace di trasformarsi in ciò che terrorizza le persone.

Advertisement

Nel libro IT, il mostro diventa un clown assassino e inquietante, Pennywise, responsabile dello spavento dei ragazzini del Club dei Perdenti, nonché di intere generazioni di lettori. Il romanzo suggerisce, inoltre, che sia proprio Derry la vera forma del mostro.

Derry nel modellino di Kassiopeya Sachenwerkler

Ebbene, come evidenziato da DreadCentral, l'iconica città di Derry è così affascinante che Kassiopeya Sachenwerkler, un'artista tedesca dall'incredibile manualità, ha deciso di realizzare un perfetto modellino che meraviglia gli occhi non solo per l'accurata precisione con cui mostra le strade di Derry, ma anche per la riproduzione fedele del ventre insidioso della cittadina, di cui abbiamo letto  in IT e che abbiamo visto nella sua trasposizione televisiva del 1990 con Tim Curry.

L'artista ha condiviso le foto del modellino realizzato sulla sua pagina Facebook, estasiando così i lettori (e non solo) di Stephen King

Advertisement

Il modellino, del quale potete ammirare le immagini nella gallery in testata, rivelano un'attenzione al dettaglio e un livello di artigianalità pari alla perfezione più assoluta. 

La città degli orrori di Stephen King ricreata da un'artista tedesca

Dopo questo autentico spettacolo, vi ricordiamo che potrete presto ammirare IT e la cittadina di Derry anche al cinema.

La trasposizione cinematografica del romanzo più terrificante di King, IT, arriverà nei cinema USA l'8 settembre 2017. Seguiranno aggiornamenti anche sulla data di rilascio di IT in Italia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...