Despacito perde il trono: Baby Shark è il video YouTube più visto di sempre

Autore: Rina Zamarra ,

Una canzone per far ballare i bambini della durata di appena 2 minuti ha conquistato il titolo di video più visto su YouTube. I numeri sono davvero straordinari perché fino a oggi, 3 novembre 2020, si parla di 7,050 miliardi di visualizzazioni

I bambini di tutto il mondo hanno premiato i due coetanei coreani che ballano al ritmo di doo, doo, doo, doo, doo. Il video è prodotto da SmartStudy, una compagnia della Corea del Sud a cui si deve il brand per bambini Pinkfong. 

Advertisement

Il video è stato lanciato nel 2015 e ha cominciato a riscuotere successo fuori dai confini della Corea nel 2018, quando è letteralmente dilagato negli Stati Uniti. Il successo è stato tale che persino Ellen DeGeneres e James Corden si sono esibiti con la loro personalissima Baby Shark

Visualizzazione dopo visualizzazione, la canzoncina coreana è riuscita a scalzare dalla top five di YouTube un tormentone come Despacito. La canzone di Luis Fonsi, infatti, ha detenuto lo scettro di video più visto sulla piattaforma per ben tre anni.

Il debutto del pezzo sul podio di YouTube risale all’agosto del 2017, quando Luis Fonsi riuscì a battere un altro coreano: Psy con la sua Gangnam Style. Psy deteneva il record di video più visto da ben cinque anni prima di dover cedere la posizione a Fonsi. Quest’ultimo, tra l'altro, sembra aver preso bene il successo di Baby Shark, perché è comparso questa estate in un un nuovo video animato della canzoncina per bambini in cui balla e canta l’ormai famoso doo, doo, doo, doo, doo. La sua versione di Baby Shark, realizzata sempre da SmartStudy, ha ottenuto fino a oggi 106mila visualizzazioni. 

Qui di seguito, i cinque brani più visti su YouTube: 

Advertisement
  1. Baby Shark Dance - Pinkfong Kids’ Songs & Stories: 7.046 miliardi di visualizzazioni
  2. Despacito - Luis Fonsi ft. Daddy Yankee: 7.039 miliardi di visualizzazioni
  3. Shape of You - Ed Sheeran 5.049 miliardi di visualizzazioni
  4. See You Again - Wiz Khalifa ft. Charlie Puth: 4.80 miliardi di visualizzazioni
  5. Masha and the Bear - Recipe for Disaster - Get Movies: 4.360 miliardi di visualizzazioni

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...