Desperate Housewives 9 si farà? I motivi che hanno portato alla chiusura del mystery drama con Eva Longoria

Autore: Elena Arrisico ,
Disney+
3' 12''
Copertina di Desperate Housewives 9 si farà? I motivi che hanno portato alla chiusura del mystery drama con Eva Longoria

Prodotta dal 2004 al 2012 per 8 stagioni e creata da Marc Cherry, #Desperate Housewives ha avuto un enorme successo a livello internazionale, ottenendo numerosi premi e divenendo la serie al femminile più longeva della storia della TV statunitense.

Ambientata nella città fittizia di Fairview, nel quartiere immaginario di Wisteria Lane, il mystery drama segue le vite delle amiche e casalinghe Gabrielle Solis (Eva Longoria), Susan Mayer (Teri Hatcher), Bree Van de Kamp (Marcia Cross) e Lynette Scavo (Felicity Huffman), con la voce narrante della defunta Mary Alice Young (Brenda Strong) e la comparsa di altre abitanti come Edie Britt (Nicollette Sheridan).

Advertisement

Sullo sfondo della serie, ci sono i misteri che sconvolgono quella che sembra essere una perfetta cittadina borghese. L’ottava stagione è andata in onda, negli USA, dal 25 settembre 2011 al 13 maggio 2012, scrivendo la parola fine alla serie nonostante fosse divenuta ormai un fenomeno culturale indiscusso.

Ma Desperate Housewives 9 si farà? Quali sono i motivi che hanno portato alla chiusura del mystery drama?

Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane Desperate Housewives è una serie televisva americana che descrive le avventure di un gruppo di donne viste con gli occhi della vicina suicidatasi nel primo episodio. La storia si dipana ... Apri scheda

Perché l’ottava stagione è l’ultima di Desperate Housewives

Quella di Desperate Housewives non è stata una cancellazione da parte del network per calo di ascolti o motivi simili - come spesso accade - quanto piuttosto una decisione del suo creatore, Marc Cherry, il cui desiderio era quello di concludere la serie nel pieno del suo successo.

Come riportato da TVLine, in un’intervista del 2011, Cherry spiegò:

Da un punto di vista creativo, sentivamo che questo era il momento giusto.

Cherry Productions, ABC Studios, Disney-ABC Domestic Television
Primo piano delle attrici di Desperate Housewives
Il cast di Desperate Housewives

Già nel 2007 – ovvero, pochi anni dopo l’inizio della serie – Cherry aveva parlato dell’importanza di concludere in bellezza una serie, ancora nel pieno delle sue possibilità. 

La conclusione di Desperate Housewives, inaspettata per il cast

Il creatore di Desperate Housewives, Marc Cherry, ha ammesso che la notizia è stata accolta come uno shock dagli attori.

Ho parlato con più della metà di loro. È stato agrodolce, perché le donne sapevano che c'era questa possibilità... mi hanno detto alcune cose molto carine, su come io abbia cambiato le loro vite e le loro carriere. Amo veramente, veramente, ognuno di loro.

Advertisement
Cherry Productions, ABC Studios, Disney-ABC Domestic Television
Il cast in Desperate Housewives
Una delle scene di Desperate Housewives

Il cast di Desperate Housewives si è, quindi, dimostrato estremamente grato per aver avuto la possibilità di lavorare in una serie di successo, accogliendo con comprensione la decisione presa.

In arrivo un revival di Desperate Housewives?

Già da molti anni, si parla di un possibile revival di Desperate Housewives, una stagione 9, che potrebbe vedere nuovamente protagoniste Gabrielle, Susan, Bree e Lynette ma, fino a questo momento, nulla di concreto è avvenuto.

Advertisement

La decisione di non dare vita, nel 2012, a una nona stagione della serie è stata presa per motivi puramente creativi. Cherry sembra non aver pensato a un seguito, nonostante abbia accennato a uno spin-off parlando di uno “scherzo” a Eva Longoria.

'Stavo per metterti su un furgone e farti risolvere dei misteri!’ La verità è che ho pensato un po’ a uno spin-off, ma come scrittore… non voglio ripetere cose che ho fatto.

Cherry Productions, ABC Studios, Disney-ABC Domestic Television
Primo piano di Eva Longoria
Eva Longoria è Gabrielle Solis in Desperate Housewives

Anche in questo caso, al momento, non sembra esserci nessun spin-off in programma, anche se l’idea di una serie incentrata su un personaggio come quello di Gabrielle non sarebbe male: Gab è quella che è cresciuta di più nel corso della serie, trasformandosi da superficiale e viziata casalinga a mamma attenta e moglie premurosa.

Recentemente, si è parlato di un possibile revival - una nuova stagione di dieci episodi - ma si è rivelata essere un’illusione. Marcia Cross, sul proprio profilo Twitter, ha scritto:

Advertisement

È una novità per me!

Il commento ha, quindi, lasciato intendere che non ci fosse nulla di vero in questo rumor.

Partecipare a un revival – film o nuova stagione che sia - piacerebbe, comunque, moltissimo alle attrici protagoniste di Desperate Housewives, così come dichiarato – negli ultimi anni e in più occasioni – da tutte loro.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

Scopri il catalogo di Paramount+ Plus in arrivo in Italia a settembre 2022. Ecco i titoli dei film e delle serie televisive.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

È ufficiale: il 15 settembre 2022 arriva in Italia Paramount Plus con un catalogo di partenza da circa 8000 ore di contenuti e tante serie TV già programmate in uscita nei mesi successivi. Insieme alle produzioni originali ci saranno contenuti da SHOWTIME, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, NickJr e Smithsonian. I franchise americani importanti come Star Trek, South Park, MTV Shores, Grease, Il Padrino, Top Gun e Transformers saranno presenti su Paramount+.

Contenuti Paramount+ Original USA (e SHOWTIME)

  • The Offer - serie TV che narra il dietro le quinte del film Il Padrino. Nel cast Miles Teller e Juno Temple
  • Jerry & Marge Go Large - commedia con protagonisti Bryan Cranston e Annette Bening
  • 1883 - serie prequel di Yellowstone
  • Grease: Rise of the Pink Ladies - prequel del cult Grease
  • Star Trek: Strange New Worlds
  • Star Trek: Prodigy - serie animata
  • Rabbit Hole - serie spy/thriller di 8 episodi con Kiefer Sutherland protagonista
  • Tulsa King - live-action con Sylvester Stallone nei panni di un boss mafioso
  • 1932 - ambientata durante il proibizionismo e la Grande Depressione, avrà come protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford
  • First Lady - con Viola Davis, Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer, serie su 3 iconiche first lady americane
  • American Gigolò - serie basata sull'omonimo film
  •  Super Pumped: The Battle for Uber - serie con Joseph Gordon-Levitt e Uma Thurman
  • The Man Who Fell to Earth - serie TV tratta al romanzo di Walter Tevis
  • I Love That for You - serie comedy
  • Halo

Sto cercando altri articoli per te...