Destiny 2, Bungie omaggia Steve Jobs nel suo ultimo videogame

Autore: Andrea Guerriero ,

La giornata di ieri, 12 settembre, è stata quella del trionfo per Apple.

In occasione del decimo anniversario del ''melafonino'', la casa di Cupertino ha presentato al grande pubblico la sua nuova gamma di prodotti, compreso iPhone X, che spegne virtualmente proprio quelle stesse prime dieci candeline.

Advertisement

Sono passati dieci anni da quando Steve Jobs salì sul palco per alzare il sipario sul primo telefono della sua compagnia, co-fondata nel 1976 nel cuore della California. 

E se il popolo geek non vede già l'ora di testare con mano la presunta innovazione promessa dal successore Tim Cook, l'universo videoludico ha nel frattempo omaggiato a suo modo la figura storica e umana di Jobs.

I ragazzi di Bungie hanno infatti inserito un curioso easter egg in Destiny 2 che ricorda proprio le parole usate dall'imprenditore americano durante la prima presentazione dell'iPhone. I Guardiani hanno quindi individuato la citazione nella descrizione del Dura Luce, una delle armi esotiche del sequel del celebre sparatutto in prima persona dall'animo massivo. 

Questa la nota utilizzata da Bungie per introdurre il Dura Luce in Destiny 2:

Advertisement

Presentiamo tre prodotti rivoluzionari. Il primo è un'interfaccia rapidamente configurabile per il danno procurato, il secondo un proiettile che rimbalza su ogni superficie, il terzo una piattaforma bellica dal raggio infinito a dispersione zero. Tre nuovi prodotti nel catalogo Omolon. Stavolta però non scaglioneremo l'uscita. Li metteremo in commercio tutti insieme, in un singolo dispositivo disponibile in quantità limitata.L'abbiamo chiamato Dura Luce.

Ci troviamo di fronte ad un vero e proprio atto d'amore da parte del team di sviluppo con sede a Seattle. La celebrazione di un uomo che ha fatto di innovazione e coraggio due inossidabili mantra. 

Bungie
L'arma esotica Dura Luce
Bungie rende omaggio a Steve Jobs e al primo iPhone nella presentazione del Dura Luce

E voi, avevate già trovato questo easter egg di Steve Jobs nella seconda incarnazione di Destiny?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...