Destiny 2, come accedere alla Beta su PlayStation 4 e Xbox One

Autore: Andrea Guerriero ,

Ormai è tutto pronto per il grande e attesissimo ritorno dei Guardiani. 

I leggendari difensori della Luce, protagonisti di Destiny, sfodereranno le loro armi una seconda volta per il sequel dell'MMOFPS targato Bungie, la cui uscita è fissata per il 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One, seguita da quella su PC il 24 ottobre.

E se per la release dovremo aspettare ancora poco più di un mese, già da domani - 18 luglio - i più curiosi ed impazienti potranno mettere le mani sulla versione di test del videogame. La compagnia americana e il publisher Activision hanno infatti ben pensato di avviare una Beta per permettere agli appassionati di assaggiare in anticipo Destiny 2 su un po' tutte le piattaforme - la Beta su PC partirà durante il mese di agosto. 

Advertisement

Andiamo allora a scoprire insieme come poter partecipare a questa ''grande festa'' anticipata, in vista del debutto sul mercato poco prima della stagione autunnale.

Destiny 2 in uscita su PC, PS4 e Xbox One

Destiny 2, la Beta su PS4 

Gli utenti della console di ultima generazione Sony saranno a questo giro i più fortunati. 

Advertisement

I possessori di una PlayStation 4 avranno modo di poter avviare la Beta di Destiny 2 già il 18 luglio in accesso anticipato. Ciò vuol dire che tutti coloro che hanno pre-ordinato il gioco avranno qualche giorno in più per provare la propria forza ed abilità sui server dello sparatutto con influenze da gioco di ruolo.

La fase di test inizierà alle 19.00, orario italiano, mentre la Open Beta - quindi scaricabile da tutti - sarà disponibile il 21 luglio, sempre alla stessa ora. La Beta chiuderà poi i battenti il 24 del mese alle 06.00.

La Beta di Destiny 2 su Xbox One

Per la console di casa Microsoft valgono sostanzialmente le stesse regole viste per la macchina da gioco rivale, traslate però di un giorno.

Advertisement

Su Xbox One il tutto avrà inizio il 19 luglio alle 19.00. 

I giocatori che hanno prenotato la versione digitale del gioco avranno accesso alla Beta di Destiny 2 senza dover riscattare alcun codice. In questo caso la versione di prova sarà disponibile come download automatico dallo store di riferimento. Se si proverà ad accedere prima delle date di apertura indicate poco più sopra, si riceverà un messaggio di errore che recita "I server di Destiny 2 non sono al momento disponibili". Per scaricare il client Beta bisogna accedere all'account col quale Destiny 2 è stato prenotato.

Destiny 2 Beta, come riscattare il codice

Advertisement

Parlando di codici, i gamer che hanno prenotato il gioco in versione fisica dovranno riscattare il loro accesso. Ecco come:

  • Creare o accedere a un account Bungie.net utilizzando le proprie credenziali di accesso a PlayStation Network o Xbox LIVE
  • Inserire il codice della Beta per l'accesso anticipato a questo indirizzo
  • Recuperate il codice di download tramite la pagina dei codici riscattati su Bungie.net e selezionare la console desiderata tra PlayStation 4 e Xbox One
  • Effettuate il login su PlayStation Store o Xbox Store per riscattare la chiave di accesso ottenuta
Advertisement

Il client Destiny 2 Beta è disponibile per il download gratuito da PlayStation Store e Xbox Store. Per giocare, avrete bisogno di un account Bungie.net e di essere abbonati a PlayStation Plus e Xbox LIVE Gold. Il file pesa 15 GB su PlayStation 4 e 12.8 GB su Xbox One.

La Beta Pubblica di Destiny 2 ci permetterà di provare la prima missione della campagna Single Player, denominata Ritorno a Casa, e le modalità Detonazione e Controllo in Crogiolo, così come l'Assalto La Spirale Invertita. Saranno poi disponibili le nuove sottoclassi Lama dell'Alba (Stregone), Fulminatore (Cacciatore) e Sentinella (Titano). Domenica 23 luglio dalle 19.00 alle 20.00 sarà infine possibile entrare in The Farm, il nuovo spazio sociale di Destiny.

E voi, avete già lucidato il vostro arsenale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...