Destiny 2, ecco tutto quello che cambierà a dicembre nello shooter Bungie

Autore: Andrea Guerriero ,

È tempo di grandi e piccole rivoluzioni per Destiny 2

Abbracciando le insistenti richieste dei fan, delusi da un endgame piuttosto povero e da un sistema di bilanciamento non sempre impeccabile, gli sviluppatori di casa Bungie hanno infatti svelato come si evolverà il sequel del loro shooter spaziale con elementi da MMO. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Le novità arrivano direttamente da un lungo post pubblicato sul blog della compagnia. Gli aggiornamenti, invece, partiranno dal mese di dicembre, in contemporanea con l'uscita della prima espansione, La Maledizione di Osiride, attesa per giorno 5.

Destiny 2novità per armi, armature e Pegni

A cambiare saranno prima di tutto le armi e le armature: le modifiche rare potranno essere smontate e utilizzate come materiali per l'Armaiolo, e potranno produrre componenti modifica di qualità leggendaria. Contemporaneamente Rahool inizierà a vendere Engrammi Leggendari acquistabili con i Frammenti Leggendari.

Il 5 dicembre cambieranno anche i Pegni di Fazione. Gli Assalti forniranno ad esempio un maggio numero di Pegni dell'Avanguardia, così come faranno le sfide giornaliere. 

Dal 12 del mese, Lord Shaxx e Zavala venderanno i propri doni in cambio di Frammenti Leggendari. I doni potranno essere utilizzati negli Assalti o nel Crogiolo per ottenere ricompense bonus casuali (dalle Esotiche ai Pegni di Fazione) per se stessi e per gli altri giocatori attivi nostri compagni di squadra e clan. 

Advertisement

Non è tutto, dallo stesso giorno le Armi Leggendarie ottenute potranno diventare Prodigiose, con i seguenti vantaggi: contare il numero delle uccisioni delle singole armi, generare Sfere di Luce grazie alle multi uccisioni, aggiungere statistiche bonus ripristinabili. Ad arricchire le armature ci saranno invece i Decori, che potranno essere ottenuti portando a termine vari obiettivi e verranno sbloccati in maniera permanente esattamente come accade per i decori delle Armi Esotiche.

Destiny 2, cambierà anche Xur

Bungie ha alzato il sipario anche su alcuni cambiamenti che toccheranno Xur, il misterioso mercante originario di Giove che ogni venerdì visita puntualmente uno dei pianeti presenti in Destiny 2. 

Advertisement

L'Agente dei Nove presenterà nel suo inventario ogni settimana nuovi Engrammi Predestinati, che forniranno Esotiche non presenti nel nostro armamentario. Il Tre di Ori, poi, proporrà un tasso di ottenimento delle esotiche maggiore per quattro ore da qualsiasi fonte o attività.

Piccole novità arrivano anche per le Fazioni. Dal 12 dicembre i Guardiani potranno acquistare armi e armature di fazioni con i Frammenti Leggendari e con i Pegni di Fazione presso i principali mercanti, il tutto a rotazione settimanale.

Advertisement

Basteranno queste migliorie - tante altre sono comunque in programma, assicura Bungie - per risollevare le sorti di Destiny 2? Lo scopriremo solo... giocando!

Destiny 2 per PC, PlayStation 4 e Xbox One

Nel frattempo l'MMOFPS è disponibile anche in prova gratuita su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...