Destiny 2: guida ai Clan, come ottenere ricompense aggiuntive

Autore: Andrea Guerriero ,

L'universo di Destiny 2 non dorme mai. 

D'altronde è questo il bello dei videogiochi con indole massiva, capaci di intrattenere milioni di gamer online e di spronarli a vivere incredibili avventure in gruppo.

Advertisement

Sono tantissime le amicizie virtuali nate nel primo capitolo dell'MMOFPS di casa Bungie, in molti casi trasformatesi in forti legami nella vita reale. Ed è proprio per questo che il team di sviluppo con sede a Seattle ha scelto di ampliare e potenziare il sistema dei Clan nel sequel, garantendo a tutti i Guardiani di poter mettere le mani su golose ricompense aggiuntive.

Qui su NoSpoiler abbiamo allora deciso di confezionare una piccola guida ai Clan, che possa spiegarvi in modo semplice ed efficace come iscrivervi, quali attività svolgere e come ottenere gli Engrammi Leggendari settimanali.

La prima cosa da fare è naturalmente fare parte di un Clan. Potete crearne uno ex novo sul portale Bungie.net oppure entrare in uno già esistente. Di conseguenza subito dopo dovrete parlare con Suraya Hawthorne - sulla Torre o nella Fattoria -, pronta a consegnarvi lo Stendardo del vostro Clan, un oggetto indispensabile per reclamare  questo tipo di ricompense.

Destiny 2, come guadagnare punti esperienza per il vostro Clan

Il vostro obiettivo, e quello della vostra squadra, è quello di far avanzare di livello il Clan. In questo modo sullo Stendardo datovi da Hawthorne si attiverà un nuovo perk che fornirà diversi benefici a tutti i membri. Eccoli nello specifico:

Advertisement
  • Livello 2 - Ricevi Lumen aggiuntivo quando ottieni degli Engrammi
  • Livello 3 - Aumenta le ricompense per gli eventi pubblici
  • Livello 4 - Migliora le ricompense quando elimini i Cabal
  • Livello 5 - Aumenta le probabilità di ricevere Pegni di Reputazione quando completi le attività legate a Cala la Notte, Incursioni e Prove
  • Livello 6 - Aumenta le probabilità di ricevere un Engramma dopo aver completato le attività delle playlist insieme a un membro del Clan

I Clan avanzano di livello ogni 100.000 punti esperienza, ma ogni membro della squadra potrà offrire un contributo massimo di 5.000 punti a settimana. Si possono guadagnare punti esperienza completando gli Assalti, le Incursioni, le Avventure, le Imprese, le Pattuglie e giocando nel Crogiolo. Al contrario, gli Eventi Pubblici e i Settori Perduti non faranno guadagnare nessun punto per il Clan.

Come ottenere gli Engrammi Leggendari del Clan in Destiny 2

Grazie alla nostra partecipazione attiva alla ''vita da Clan'' potremo guadagnare nuovi Engrammi Leggendari ogni settimana completando i vari incarichi di squadra, semplicemente recandosi ancora una volta da Hawthorne. È possibile ottenere un Engramma per ciascun incarico completato, vale a dire:

Advertisement
  • Crogiolo - per ottenere questo Engramma basterà vincere una partita in Crogiolo
  • Cala la Notte - occorre completare con successo un assalto Cala la Notte
  • Incursione - occorre completare con successo l'Incursione
  • Prove dei Nove - richiede un biglietto da 7 vittorie

Destiny 2 di Bungie e Activision

E voi, fate già parte di un clan? Oppure state vivendo Destiny 2 a briglie sciolte?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...