Destiny, da videogioco a serie TV? Bungie non esclude l'idea

Autore: Pasquale Oliva ,

La storia di Destiny inizia nel 2014, anno di lancio del primo capitolo della saga videoludica firmata Bungie. Lo sparatutto fantascientifico in prima persona che colloca i giocatori in un mondo online condiviso ha rapidamente conquistato milioni di fan potendo contare non solo su meccaniche di gioco più che convincenti ma anche su una storia di fondo e una serie di personaggi che hanno fatto breccia nei cuori dei player.

Tuttavia, la longeva avventura del Guardiano, sotto la sapiente guida di Cayde-6, Zavala e Ikora (doppiati in lingua originale da Nathan Fillion, Lance Reddick e Gina Torres rispettivamente), non è stata sempre in discesa nel mercato videoludico, anzi. Il supporto post lancio di Destiny 2 è stato sì ricco di aggiornamenti, ma alcuni elementi (su tutti la ripetitività delle missioni) hanno obbligato il team di sviluppatori a correre ai ripari. In tal senso la più grande rivoluzione è abbastanza recente, risale infatti al 2019 il divorzio definitivo di Bungie dal publisher Activision, da molti considerato il vero colpevole della crisi del videogame.

Oggi la situazione è cambiata radicalmente, Bungie ha finalmente il pieno controllo della sua IP e nel futuro potrebbe addirittura pensare di espandere l'universo di Destiny con produzioni per il piccolo schermo. Luoghi esotici, guerre intergalattiche, segreti di un passato oscuro ancora da scoprire, personaggi di spessore. Credete anche voi ci siano tutti gli ingredienti per una serie TV? I tempi sono indubbiamente maturi e anche il pubblico sembra aperto a trasposizioni di questo genere. Il successo di #The Witcher su Netflix ne è la conferma, e in futuro arriverà anche un film basato su The Division di Ubisoft.

Advertisement

Ecco cosa ne pensa di questa possibilità Robbie Stevens di Bungie, che ha così risposto alla domanda secca di The Hollywood Reporter:

Una serie TV? Tutto è possibile. Per Bungie uno dei vantaggi derivanti dal possesso totale dell'IP di Destiny è avere la libertà di poter compiere questo tipo di scelte quando riteniamo sia il momento giusto.

Sperate in una trasposizione di Destiny per il piccolo o grande schermo? Quale potrebbe essere la piattaforma adatta a questo tipo di produzione?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...