Destiny: Rise of Iron in uscita il 20 settembre, tutte le novità dell'espansione

Autore: Andrea Guerriero ,

Finalmente è ufficiale, i Guardiani torneranno ad imbracciare le armi!

Destiny, l'MMOFPS di casa Bungie che da 2 anni continua a mantenere incollati a pad e schermo milioni di gamer, si espanderà infatti il 20 settembre. È questa la data scelta dai creatori del franchise Halo per l'uscita del prossimo contenuto scaricabile. 

Advertisement

Come i leak degli ultimi giorni avevano anticipato, l'ultimo DLC di Destiny si chiamerà Rise of Iron (I Signori del Ferro qui in Italia) e approderà solo su PS4 e Xbox One, dicendo definitivamente addio alla vecchia generazione di console.

Bungie/Activision
Il nuovo DLC di Destiny è Rise of Iron
Lord Saladin guiderà i giocatori in una nuova missione
 

Una scelta che ha fatto discutere, ma ampiamente condivisibile e giustificata dalle parole di Eric Osborne, membro di rilievo del team di sviluppo:

La stragrande maggioranza dei giocatori è su current gen, circa il 90%. Per aggiungere contenuti, specialmente se si tratta di novità del calibro di Rise of Iron, avremmo dovuto toglierne di vecchi, i giocatori avrebbero perso qualcosa.

Destiny: I Signori del Ferro contiene una nuova campagna dal taglio cinematografico ambientata nelle Terre Infette, una nuova regione della Terra.

Advertisement

Sotto il comando di Lord Saladin Titani, Stregoni e Cacciatori affronteranno una nuova fazione dei Diavoli caduti, i tecnosimbionti, cercando di risolvere il mistero dei Signori del Ferro.

L'espansione propone naturalmente un nuovo armamento, un nuovo Assalto cooperativo per tre giocatori, una nuova modalità e nuove mappe per il Crogiolo, più una intensa Incursione cooperativa per 6 giocatori.

Ad arricchire l'offerta messa a punto da Bungie e dal publisher Activision (lo stesso di Call of Duty: Infinite Warfare) anche un nuovo spazio social, che andrà ad affiancarsi alla Torre e all'Atollo, e una zona per la pattuglia. Non mancano poi oggetti cosmetici inediti con cui adornare i nostri eroi e un aumento del livello di Luce massimo.

Come svelato dal sito ufficiale, tutti i giocatori di Rise of Iron potranno ottenere il Gjallarhorn, una delle armi più amate dai fan e che fa il suo ritorno. I giocatori che pre-ordineranno il gioco a partire dal 9 giugno riceveranno invece la versione in edizione limitata nera ed argento del Gjallarhorn del Ferro.

A quanto pare I Guardiani dovranno diventare la nuova generazione dei Signori del Ferro. Lungo la loro avventura uniranno le forze con una leggenda dall'Età dell'Oro dell'umanità per sconfiggere definitivamente l'inarrestabile piaga del male.

Advertisement

Voi raccoglierete la sfida?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...