Detective Conan: online il primo trailer del nuovo film animato

Autore: ,
Copertina di Detective Conan: online il primo trailer del nuovo film animato

Detective Conan è un manga che va avanti da oltre vent'anni in Giappone e anche da noi in Italia. In madrepatria ha avuto un enorme successo e i casi investigativi del giovane Conan Edogawa appassionano ancora oggi il pubblico giapponese e non solo. Oltre ad avere un anime di successo, anch'esso ancora oggi in prosecuzione, Detective Conan ha anche una lunga serie di film animati che ormai escono a cadenza annuale.

Recentemente è stato infatti rilasciato il trailer della nuova pellicola animata, la 23esima per la precisione, in uscita ad aprile dell'anno prossimo. Il nuovo film è intitolato Detective Conan: The Fist of Blue Sapphire (il pugno dello zaffiro blu tradotto) e sarà il primo film che porterà il cast di protagonisti al di fuori del Giappone, infatti il giovane Conan dovrà indagare su un misterioso caso di omicidio successo a Singapore.

Advertisement

Il film sarà diretto da Tomoka Nagaoka, che aveva già diretto alcuni film della serie tra cui "La Lettera d'Amore Scarlatta", e Takahiro Okura si occuperà invece della sceneggiatura. Altro ritorno per quanto riguarda le musiche con Katsuo Ono che comporrà la colonna sonora come aveva già fatto in precedenza con altri film. Ovviamente tornerà anche tutto il cast dei doppiatori originali che già si occupa di dare voce ai protagonisti nell'anime regolare.

La storia del film vede Conan attirato a Singapore per risolvere un caso di omicidio avvenuto nella baia. Questo caso è legato a una grossa gemma chiamata Zaffiro Blu, affondata sul fondo dell'oceano nel 19esimo secolo. Il film segna il ritorno di un altro grande protagonista della saga e rivale di Conan, ossia Kaito Kid. Sarà proprio lui ad attirare Conan a Singapore, mentre il suo obiettivo sarà proprio quello di rubare la gemma.

Advertisement

Detective Conan è un manga creato da Gosho Aoyama nel 1994 ed è attualmente in corso sulla rivista Weekly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan. Attualmente il fumetto è a quota 95 volumi in Giappone, mentre in Italia l'ultimo volume uscito è il 94 edito da Star Comics. La serie ha venduto oltre 200 milioni di copie e vanta tantissimi adattamenti animati e videoludici, ha anche avuto un crossover con Lupin III durante un film animato.

Shogakukan
Detective Conan cast personaggi

La storia segue le vicende di Shinichi Kudo un giovane investigatore che viene avvelenato dalla misteriosa Organizzazione Nera, ma invece di morire si ritrova ringiovanito. Kudo assumerà l'identità di Conan Edogawa, un bambino che aiuterà il detective Kogoro Mori, padre della sua fidanzata Ran Mori a risolvere diversi casi di omicidio, anche se a insaputa di Kogoro che non sospetta nulla. Nel frattempo Conan tenterà di risolvere il mistero del suo ringiovanimento e di scoprire la verità dietro l'Organizzazione Nera.

Cosa ve ne pare del nuovo film dedicato a Detective Conan?

Fonte: Comicbook

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Punisher torna nell'MCU, lo anticipa Rosario Dawson [VIDEO]

Incredibile, l'attrice Rosario Dawson rivela una notizia che era stata tenuta segreta. Scopri che cosa ha detto parlando ai fan.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
The Punisher torna nell'MCU, lo anticipa Rosario Dawson [VIDEO]

Rosario Dawson ha parlato del possibile ritorno di The Punisher sulle piattaforme streaming, con una nuova serie targata Disney+. La bravissima attrice ha sottolineato che nella serie The Punisher dovrebbe tornare come protagonista Jon Bernthal (interprete di Punisher aka Frank Castle) e che lei vorrebbe tanto lavorare con lui. Dawson ha sottolineato di essere apparsa in tutte le altre serie Netflix/Marvel e che questa potrebbe essere la sua seconda chance di lavorare per il mondo Marvel. È accaduto al Chicago Comic & Entertainment Expo, potete vedere il video originale qui sotto:

In effetti l'attrice è apparsa nelle serie Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones, The Defenders e Luke Cage, sempre con lo stesso ruolo: l'infermiera Claire Temple. Lavorando in ospedale si prende cura sia di Matt Murduck/Daredevil, sia di Luke Cage, con il quale ha anche intrapreso una relazione sentimentale, poi interrottasi per problemi personali nella seconda stagione di Luke Cage. Claire ha anche aiutato Danny Rand aka Iron Fist a combattere La Mano, organizzazione di ninja criminali molto conosciuta nel mondo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...