Detective Pikachu: in arrivo anche la graphic novel del film

Autore: Laura Silvestri ,

La pubblicazione di una graphic novel che trae ispirazione dal film in uscita a maggio, Pokemon Detective Pikachu, è stata annunciata da Legendary Comics in occasione dell'Emerald City Comic Con.

Scritta da Brian Bucellato e illustrata da Nelson Dániel, l'opera seguirà la storia alla base del live-action distribuito da Warner Bros..

Warner Bros. Pictures
Pokémon Detective Pikachu, live-action e graphic novel
Un'immagine dal Film Pokémon Detective Pikachu

Di seguito la descrizione fornita per il prodotto: i lettori saranno invitati a seguire il protagonista, Tim Goodman (nel film interpretato da Justice Smith), per le strade di Rhyme City, alla ricerca del padre del ragazzo, scomparso senza nessuna spiegazione. Con misteri e colpi di scena ad attenderlo a ogni angolo, nulla sarà più sorprendente dell'inaspettato compagno d'avventure di Tim: un Pikachu con un debole per il caffè e il pericolo, e l'incredibile abilità di riuscire a comprendere e utilizzare il linguaggio umano. In una città in cui umani e pokémon vivono insieme in armonia, numerosi pericoli si celano in agguato per i due coraggiosi protagonisti, intenti a portare avanti la loro missione investigativa.

Advertisement

Siamo entusiasti dell'opportunità di lavorare assieme ai colleghi di Pokemon Company International. Il brand dei Pokémon è un fenomeno globale, e poter espandere la storia di Pokémon Detective Pikachu su carta, grazie all'aiuto dei disegni di Nelson e delle parole di Brian, ci ha assolutamente deliziato.

Così ha affermato Robert Napton, il Senior Vice President di Legendary Comics, mentre Heather Dalgleish, che si occupa delle pubblicazioni in casa Pokémon Company International, si è detta estremamente soddisfatta della partnership con Legendary, e dell'ottimo lavoro svolto nel dare vita alla graphic novel.

Sembrano passati secoli da quando Pikachu e compagni erano solamente dei colorati mostriciattoli digitali a misura di Game Boy. Eppure, da quel lontano '96, ne hanno fatta di strada!

Advertisement

Voi cosa ne pensate? Acquisterete la graphic novel? E andrete al cinema a vedere la pellicola?

Il live-action di Pokémon Detective Pikachu sarà nelle sale italiane dal 9 maggio 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...