Detective Pikachu: riprese nel 2018 e tutte le info sul film Pokémon

Autore: Rina Zamarra ,

È stata svelata la data di inizio delle riprese di Detective Pikachu. Il set verrà allestito a Londra e gli attori animati e in carne e ossa inizieranno a lavorare a gennaio 2018. La casa di produzione Legendary Pictures ha tutto pronto per portare sul grande schermo il live-action. È decaduta la prima ipotesi che voleva Max Landis (Chronicle) al lavoro sul progetto in qualità di sceneggiatore.

Advertisement

Landis ha confermato la sua estraneità al progetto, sottolineando che la sua idea per il film era molto bella e emotiva. Si è definito anche triste per l’impossibilità di portarla sullo schermo e ha aggiunto di essere curioso di vedere il film una volta realizzato. Landis è cioè curioso di scoprire se Pikachu sarà in grado di risolvere davvero un caso, dato che lui lo aveva immaginato come un personaggio dalla mente analitica e brillante. Al momento non è dato sapere dettagli così approfonditi sulla sceneggiatura. È noto però che il copione è stato affidato ai due sceneggiatori Nicole Perlman e Alex Hirsch. A Nicole Perlman si devono film come Guardiani della Galassia, mentre a Alex Hirsch si deve la serie animata Disney Gravity Falls.

I due hanno come fonte di ispirazione il videogioco pubblicato in Giappone nel febbraio del 2016. Nel gioco il Detective Pikachu lavora in coppia con un detective in carne e ossa: il giovane Tim Goodman. È proprio lui l’unico a comprendere la lingua dello strano e intelligentissimo detective Pikachu, dotato di lente di ingrandimento d'ordinanza e berretto alla Sherlock Holmes.

Nintendo
 Detective Pikachu e il detective Tim Goodman

Chi interpreterà Tim Goodman? Non circolano ancora nomi di giovani attori contattati dalla produzione. Certo mancano pochi mesi a gennaio 2018, i casting quindi dovrebbero essere organizzati nei prossimi giorni. Intanto, è già noto il nome del regista. Si tratta di Rob Letterman, diventato famoso per la regia del film Piccoli Brividi. 

Siete curiosi di scoprire il volto di Tim? Allora, rimanete su NoSpoiler per le prossime novità su Detective Pikachu.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...