Detective Pikachu sarà l'inizio di un universo cinematografico Pokémon?

Autore: Mario Spagnoletto ,
Copertina di Detective Pikachu sarà l'inizio di un universo cinematografico Pokémon?

Stando alle dichiarazioni di Ali Mendes - produttore di Legendary Entertainment - l'imminente film Detective Pikachu potrebbe dare vita ad un universo cinematografico condiviso dei Pokémon. Ecco le parole di Mendes rilasciate a IGN:

L'universo dei Pokémon è molto ricco. Ci sono tanti modi in cui può essere esplorato. Speriamo che il primo film vada per il verso giusto, poi vedremo dove andremo. Ci sono molte opportunità.

Molto dipenderà dai risultati che Detective Pikachu otterrà al botteghino. Ma sembra che Warner Bros. e Legendary nutrano molte aspettative nei confronti del film. Infatti, il sequel di Detective Pikachu con Ryan Reynolds è già in lavorazione.

Advertisement

Nei trailer e nel materiale promozionale di Detective Pikachu ci sono tanti Easter eggs, come se Legendary stia preparando il terreno per un universo condiviso dei Pokémon che possa competere con il MCU.

Advertisement

Ad aggiungere validità alla teoria dell'universo condiviso ci pensano alcuni rumor diffusi sul web: pare, infatti, che Legendary abbia in cantiere almeno altri due film dedicati ai Pokémon. Il primo dedicato alle origini di  Mewtwo - teoria avvalorata dal fatto che Mewtwo comparirà in Detective Pikachu -, e il secondo dedicato alla serie di videogiochi, anime e manga Pokémon Rosso e Blu.

Indipendentemente da questi rumor, i fan dovranno aspettare i risultati al box office di Detective Pikachu che, probabilmente, determineranno i piani futuri di Legendary per il franchise.

Vi ricordiamo che Detective Pikachu - diretto da Rob Letterman e con Justice Smith, Kathryn Newton e Ken Watanabe nel cast - arriverà nei nostri cinema il prossimo 9 maggio.

Via CBR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

Scopri la data di uscita nei cinema del sequel de Il Gladiatore con Russell Crowe e Joaquin Phoenix. Paramount Pictures distribuirà il film.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

La casa di distribuzione cinematografica Paramount Pictures ha reso noto che il sequel del film cult di Ridley Scott con Russell Crowe, ossia Il Gladiatore, uscirà nei cinema americani il 22 novembre 2024.

Si tratta di un weekend importante per il mercato statunitense dato che è quello che precede il Giorno del Ringraziamento. Quindi Il Gladiatore 2 (senza ancora un titolo ufficiale) avrà un secondo weekend cinematografico con una potenziale grossa affluenza.

Sto cercando altri articoli per te...