Detective Pikachu sarà l'inizio di un universo cinematografico Pokémon?

Autore: Mario Spagnoletto ,

Stando alle dichiarazioni di Ali Mendes - produttore di Legendary Entertainment - l'imminente film Detective Pikachu potrebbe dare vita ad un universo cinematografico condiviso dei Pokémon. Ecco le parole di Mendes rilasciate a IGN:

L'universo dei Pokémon è molto ricco. Ci sono tanti modi in cui può essere esplorato. Speriamo che il primo film vada per il verso giusto, poi vedremo dove andremo. Ci sono molte opportunità.

Advertisement

Molto dipenderà dai risultati che Detective Pikachu otterrà al botteghino. Ma sembra che Warner Bros. e Legendary nutrano molte aspettative nei confronti del film. Infatti, il sequel di Detective Pikachu con Ryan Reynolds è già in lavorazione.

Nei trailer e nel materiale promozionale di Detective Pikachu ci sono tanti Easter eggs, come se Legendary stia preparando il terreno per un universo condiviso dei Pokémon che possa competere con il MCU.

No Instagram parameter url defined

Ad aggiungere validità alla teoria dell'universo condiviso ci pensano alcuni rumor diffusi sul web: pare, infatti, che Legendary abbia in cantiere almeno altri due film dedicati ai Pokémon. Il primo dedicato alle origini di  Mewtwo - teoria avvalorata dal fatto che Mewtwo comparirà in Detective Pikachu -, e il secondo dedicato alla serie di videogiochi, anime e manga Pokémon Rosso e Blu.

Indipendentemente da questi rumor, i fan dovranno aspettare i risultati al box office di Detective Pikachu che, probabilmente, determineranno i piani futuri di Legendary per il franchise.

Advertisement

Vi ricordiamo che Detective Pikachu - diretto da Rob Letterman e con Justice Smith, Kathryn Newton e Ken Watanabe nel cast - arriverà nei nostri cinema il prossimo 9 maggio.

Via CBR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...