Detroit: il trailer del film con John Boyega e Kathryn Bigelow

Autore: Rina Zamarra ,

John Boyega è il protagonista del trailer ufficiale di Detroit, rilasciato mercoledì 12 aprile. La pellicola è diretta da Kathryn Bigelow, la prima donna ad aggiudicarsi l'Oscar nel 2010 per la regia di The Hurt Locker.

In questo nuovo film, Kathryn racconta la storia della rivolta che sconvolse la città di Detroit per cinque giorni. Era il 1967 e la polizia fece irruzione in un bar privo di licenza, dove si stava festeggiando il rientro in patria di due veterani della Guerra del Vietnam. 

Advertisement

[twitter id="852146638181322755"]

Il bar dell'irruzione era frequentato da neri e si trasformò nell'epicentro di uno scontro razziale così violento da indurre il Governatore del Michigan a chiamare la Guardia Nazionale e il presidente Lyndon Johnson a inviare l'esercito. Gli afroamericani presenti nel locale furono arrestati dalla polizia e condotti in carcere. Proprio mentre i poliziotti eseguivano i fermi, la folla che si era radunata fuori dal bar diede il via al lancio di bottiglie e alle proteste. 

Advertisement

Dal 23 sl 27 luglio la città fu letteralmente devastata. Il bilancio dei morti incluse 43 vittime, di cui 10 dalla pelle bianca. Non solo, al termine della rivolta si contarono quasi 2mila feriti e 7mila arrestati. I numeri più impressionanti però furono quelli relativi ai danni. Secondo le cronache, furono danneggiati 2mila palazzi. 

Oggi, la rivolta di Detroit è considerata uno degli episodi interni più sanguinosi della moderna storia americana.

John Boyega sul set del film Detroit
John Boyega sul set

Nel film, John Boyega interpreta un poliziotto che si ritrova proprio in mezzo al terribile scontro razziale. Il cast include anche la regista e una serie di attori tra cui Will Poulter (Come ti Spaccio la Famiglia), Jack Reynor (Transformers 4), John Krasinski (The Office), Anthony Mackie (Capitan America: Civil War), Hannah Murray (Game of Thrones) e Jacob Latimore (Collateral Beauty).

Secondo Variety, Detroit potrebbe essere presentato al prossimo Festival di Cannes. In realtà, l'unica certezza è la data di uscita nei cinema americani prevista per il 4 agosto, pochi giorni dopo il 50esimo anniversario della rivolta. 

Al momento non si conosce la data di uscita in Italia. Se volete saperne di più e rimanere aggiornati sulle date italiane di programmazione, rimanete su NoSpoiler. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Pluto TV, tutte le novità di febbraio 2023

Leggi per sapere quali sono tutte le uscite gratuite da vedere in streaming sul servizio Pluto TV a febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Pluto TV, tutte le novità di febbraio 2023

Per il mese di febbraio 2023 su Pluto TV sono in uscita diverse novità tra nuovi canali a tema, film per San Valentino. A partire dal 30 gennaio 2023 si accende il canale Pluto TV Western con alcuni grandi classici del passato, in continua uscita anche nel mese a seguire. Proprio a febbraio, in streaming su Pluto TV si aggiunge il canale Pluto TV Film Commedia che porta su schermo film tratti da opere letterarie per il ciclo Dal libro al film.

Ma febbraio è anche il mese degli innamorati. Pluto TV dedica una selezione speciale di pellicole sentimentali da vedere in streaming a partire da mercoledì 1. Per l'occasione il canale Pluto TV Film Romantici già presente sulla piattaforma, diventa Pluto TV in Love per festeggiare l'amore in tutte le sue forme.

Sto cercando altri articoli per te...