Devil May Cry 5: Dante si scatena in un lungo video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

Il cacciatore di demoni preferito dai videogiocatori sta per tornare. E questa volta non si tratta di una remaster, ma di un capitolo nuovo di zecca della saga di Devil May Cry, pensato per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Capcom ha infatti annunciato ormai da mesi che Dante impugnerà spadone e doppie pistole in Devil May Cry 5, in uscita l'8 marzo 2019. Al suo fianco ci saranno altri due personaggi giocabili, Nero - conosciuto nell'episodio precedente - e V - presumibilmente una reinterpretazione dell'amato/odiato fratello Vergil. È però l'antieroe dalla chioma argentata il protagonista assoluto dell'ultimo filmato diramato dagli sviluppatori del colosso di Osaka. 

Il video arriva dall'ultima diretta streaming dedicata a Devil May Cry 5, che ha visto la partecipazione del game director Hideaki Itsuno, del produttore Matt Walker e del community manager Matt Edwards. Cliccando sul tasto Play, possiamo allora studiare da vicino il frenetico sistema di combattimento del titolo, le mosse specifiche di Dante e di alcuni dei nemici. 

Advertisement

Per l'occasione, sono state impiegate armi come Cavaliere, la motocicletta demoniaca che può essere divisa in due seghe circolari e impiegata in mischia, e Balrog, un set di guanti e stivali carichi di energia infuocata.

Devil May Cry 5, una demo gratuita in arrivo? 

Se la diretta di Capcom vi ha messo un certo appetito, sappiate che le speranze per una demo di Devil May Cry 5 da scaricare gratuitamente si sono improvvisamente riaccese!

Advertisement

Capcom
Devil May Cry 5 in uscita l'8 marzo 2019

Sempre durante il livestreaming, Hideaki Itsuno e Matt Walker hanno commentato i rumor riguardo il lancio di una versione di prova giocabile del nuovo Devil May Cry. I due non hanno escluso questa opzione, pur non confermandola ufficialmente: 

Sappiamo bene quanto una demo sia richiesta e Capcom tiene sempre ben presenti le richieste dei fan.

Advertisement

Parole, queste, che aprono quindi le porte ad una demo scaricabile da PlayStation Store, Microsoft Store e Steam prima dell'uscita del videogame completo. Non ci resta che attendere eventuali sviluppi ufficiali: a voi piacerebbe provare Devil May Cry 5 in anticipo? Sapevate che la serie sbarcherà anche in TV?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...