Devil May Cry 5 sarà un sequel diretto del secondo capitolo

Autore: Andrea Guerriero ,

Negli ultimi tempi la giapponese Capcom è un fiume in piena. E fortunatamente il suo estro creativo si sta concentrando su quelle che ancora oggi rappresentano le sue saghe più amate e celebri.

Dal rilancio di Street Fighter V con la Arcade Edition all'incredibile remake di Resident Evil 2, passando pure per l'inattesa ''resurrezione'' di Onimusha e per Mega Man 11, il colosso di Osaka è tornato di nuovo nelle grazie dei videogiocatori dopo una lunga serie di delusioni. Non solo, a tornare sarà anche il mitico Dante con il quinto capitolo di Devil May Cry, frenetico - e un po' tamarro! - action game atteso in primavera su PlayStation 4, Xbox One e PC

Quello stesso Devil May Cry 5 che abbiamo visto in azione all'E3 2018 e in occasione della Gamescom di Colonia, e che oggi torna a far parlare di sé grazie alla curiosità degli stessi fan.

Advertisement

Interrogato su Twitter dai seguaci del franchise - nato originariamente nel 2001 sull'ormai mitica PlayStation 2 -, il producer Matt Walker ha infatti confermato che Devil May Cry 5 sarà ambientato dopo Devil May Cry 2

No X.com parameter url defined

Questo significa che, secondo la cronologia di DmC, ci troveremo di fronte ad un sequel a tutti gli effetti, che porterà avanti le vicende che in passato hanno coinvolto Nero e il già citato Dante. L'ordine temporale della saga andrebbe quindi a partire con il terzo capitolo, per poi proseguire in successione con il primo, il quarto, il secondo e per l'appunto il quinto.

Advertisement

Appresa la notizia sui social, sono poi in molti a chiedersi se in Devil May Cry 5 ci sia qualche possibilità di rivedere Lucia. Si tratta di una cacciatrice di demoni conosciuta in Devil May Cry 2, in cui aiutò il protagonista nella lotta contro Arius e Argosax.

Capcom
Il lancio di Devil May Cry 5 è fissato all'8 marzo 2019

A voi piacerebbe riabbracciarla il prossimo 8 marzo su PC e console di ultima generazione? 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...