Devil May Cry 5 uscirà come esclusiva PlayStation 4?

Autore: Andrea Guerriero ,

Sono tante, e tutte prestigiose, le proprietà intellettuali apparentemente ''dimenticate'' da Capcom.

La compagnia di Osaka d'altronde non fa rima solo con Resident Evil e Street Fighter, ma può vantare al suo arco nomi importanti come Mega Man, Onimusha o Devil May Cry. E proprio quest'ultimo franchise sarebbe pronto finalmente al suo grande ritorno.

Già in passato si vociferava dell'annuncio del quinto capitolo in occasione della PlayStation Experience 2017 - prevista il 9 e 10 dicembre in California -, mentre oggi lo stesso autore del leak precedente comunica un cambiamento nei piani del colosso giapponese.

Advertisement

Stando a quanto dichiarato sul forum ResetEra da Son of Sparda, Sony avrebbe deciso di ridimensionare l'evento, spostando il reveal di Devil May Cry 5 all'E3 2018 di Los Angeles, atteso per il mese di giugno. Il titolo sarebbe in lavorazione da almeno tre anni, con la direzione affidata a Hideaki Itsuno, già al lavoro sui precedenti capitoli e su Dragon's Dogma. Rueben Langdon, Johnny Young Bosch e Dan Southworth dovrebbero poi riprendere i loro ruoli di Dante, Nero e Vergil.

Devil May Cry 5 tra Unreal Engine 4 e PS4

La parte più succulenta del leak deve però ancora arrivare. 

Advertisement

Sempre secondo l'insider, Devil May Cry 5 potrebbe infatti essere un'esclusiva console per PlayStation 4, per poi approdare successivamente anche su PC. Son of Sparda ritiene che l'uscita sarebbe "altamente improbabile su ogni altra piattaforma", dal momento che ci sarebbero i finanziamenti di Sony dietro la realizzazione del progetto.

Capcom
Devil May Cry 5 potrebbe uscire solo su PS4
Anche Nero potrebbe tornare in Devil May Cry 5

Non solo, il quinto capitolo girerebbe su Unreal Engine 4, il potente motore grafico realizzato da Epic Games. 

Possibile allora che Sony sia riuscita a portarsi a casa un'esclusiva tanto prestigiosa? Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi vere, come reagirebbero i fan della saga possessori di Xbox One? Non ci rimane che restare a guardare. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...