Devil May Cry V: Dante combatte nel nuovo video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

Capcom sembra essere tornata quella di un tempo, una compagnia delle meraviglie capace di sfornare titoli di qualità a ritmo assai sostenuto.

Dopo aver messo in atto la rinascita di Street Fighter V con l'Arcade Edition e aver rivoluzionato la saga di Resident Evil con un settimo capitolo in prima persona, il colosso di Osaka si prepara infatti ad invadere il mercato con produzioni decisamente seducenti. Tra un Mega Man 11 e un promettentissimo remake di Resident Evil 2 - senza dimenticare il remaster del leggendario Onimusha - assisteremo poi al ritorno di Dante con Devil May Cry V.

Advertisement

Ed è proprio il cacciatore di demoni dalla chioma argentata a scatenare tutta la sua furia in un nuovo video gameplay, pubblicato dal canale di Capcom UK e visibile poco più sotto in questo stesso articolo: 

Grazie al filmato inedito, possiamo allora vedere il protagonista del franchise demoniaco - un action adventure particolarmente violento con sporadiche sessioni da platform game - impegnato ad esplorare le ambientazioni, risolvere alcuni puzzle e naturalmente farsi beffe di numerosi nemici. Tra le armi mostrate, inoltre, c'è anche la particolare motocicletta, trasformabile in letali strumenti di morte.

La clip di Devil May Cry V termina in bellezza mettendo in mostra una spettacolare boss battle contro un demone alato che costringe il giocatore a variare diverse volte il suo stile di combattimento.

Capcom
Devil May Cry V uscirà a marzo su PS4, Xbox One e PC
Dante tornerà a marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC

Da segnalare, poi, che le cutscene presenti non svelano fortunatamente nulla sulla trama del videogame, essendo del tutto ''spoiler free''.

Devil May Cry V: tre protagonisti per l'action Capcom

Dante non sarà comunque l'unico personaggio giocabile di Devil May Cry V. Capcom ha ben pensato di schierare in campo tre protagonisti diversi, così da variare ritmo e narrazione in un titolo che già da ora si propone come un intenso e corale ''tour gotico'' tutto smembramenti, sangue e sequenze ben poco ortodosse. 

Advertisement
Advertisement

Nel quinto capitolo della saga incontreremo allora ancora una volta Nero, già conosciuto in Devil May Cry IV e ancora armato del suo braccio demoniaco - ora arricchito da nuove abilità. Ci sarà poi anche il misterioso V, molto probabilmente la nuova versione di Vergil, fratello di Dante. 

Capcom
In Devil May Cry V potremo controllare tre diversi personaggi
Per molti fan V potrebbe essere in realtà Vergil, fratello di Dante

Hideaki Itsuno, Michiteru Okabe e Matthew Walker di Capcom hanno affermato che nell'ideazione delle armi di Dante, il team di sviluppo prova sempre a immaginare qualcosa che possa piacere non solo ai ragazzi, ma anche anche alla maggior parte degli adulti. L'idea di sfruttare la moto in combattimento risale addirittura a Devil May Cry II, tuttavia ai tempi non è stato possibile metterla in pratica a causa della tecnologia ancora troppo arretrata.

Advertisement

Parlando di V, gli sviluppatori hanno svelato che questo anti-eroe è molto differente da Dante e Nero, sia per quanto riguarda l'aspetto fisico, che per quanto riguarda lo stile di combattimento. Nonostante non possano condividere informazioni dettagliate a riguardo, i tre ci assicurano che lo stile di lotta di V si discosterà parecchio da quello di Dante e Nero e sorprenderà i giocatori. V è un personaggio unico e crearlo è stata una delle sfide più ardue nel corso dello sviluppo.

Capcom
Devil May Cry V in uscita l'8 marzo 2019

Scopriremo se il team di sviluppo ha centrato l'obiettivo solo l'8 marzo 2019, quando Devil May Cry V debutterà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...