Devon Murray (il Seamus di Harry Potter) parla della sua depressione

Autore: Rina Zamarra ,

Devon Murray alias Seamus Finnigan di Harry Potter ha confessato di aver combattuto contro la depressione per dieci anni. 

Il giovane attore irlandese ha approfittato della giornata dedicata alla salute mentale (10 ottobre 2016) per postar un commovente tweet. 

Advertisement

Devon ha rivelato di aver avuto persino pensieri suicidi ed ha invitato tutte le persone che hanno sofferto come lui a parlarne il più possibile. 

No X.com parameter url defined

Come lui stesso ha dichiarato al Daily Mail, il periodo più bello della sua vita dal punto di vista professionale non è stato il periodo più felice dal punto di vista personale. 

La saga di Harry Potter lo ha portato al successo e, allo stesso tempo, gli ha reso la vita difficile.

Devon ha affermato, infatti, che è stata la cosa migliore e la cosa peggiore che gli potesse succedere. 

Advertisement

La depressione e l'idea di essere un fallimento per tutti, compresa la sua famiglia, lo hanno spinto a pensare al suicidio.

Il momento più buio è coinciso con una sentenza di risarcimento emessa in aprile. L'attore infatti era coinvolto in un processo per una questione di tasse.

Eonline
Devon Murray nella saga cinematografica di Harry Potter

In realtà, la sua dichiarazione si va ad aggiungere ad una lunga lista di star che hanno svelato di aver sofferto di depressione.

Advertisement

Ellen DeGeneres, per esempio, ha confessato di aver vissuto una situazione di profonda depressione dopo la cancellazione del suo show ABC nel 1998. 

Ancora più recenti le confessioni di Miley Cyrus e di Zayn Malik, giovane cantante degli One Direction, entrambi in lotta contro la depressione. Diverse anche le rotture per amore che hanno gettato nello sconforto le star, come quella tra Johnny Depp e Winona Ryder che spinse quest'ultima verso una profonda sofferenza. 

Insomma, Devon non è solo come gli hanno dimostrato anche i tanti fan che hanno risposto al suo post ed hanno parlato apertamente del proprio stato di salute mentale.

No X.com parameter url defined

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...