Devs: il trailer della mini-serie sci-fi di Alex Garland

Autore: Claudio Rugiero ,

"Niente accade senza una ragione. Tutto è determinato da qualcosa di precedente".

Anno 2019: Alex Garland presenta il suo progetto per una mini-serie TV al New York Comic Con. Di quest'ultima se ne conosce soltanto il titolo, Devs, e pochi altri dettagli: si sa articolerà la narrazione in otto episodi, che tratterà tematiche esistenziali come il libero arbitrio e il determinismo e che arriverà in primavera 2020.

Advertisement

Bene, torniamo ai giorni nostri: il teaser recentemente rilasciato da Hulu ci informa che il regista di Ex Machina e Annientamento ha appena mantenuto tutte le sue promesse! Negli USA Devs sarà ufficialmente online il 5 marzo 2020.

Come possiamo vedere nel video sito all'inizio del presente articolo, lo stile di Garland è chiaramente inconfondibile e si riallaccia a quanto abbiamo visto nei film sinora realizzati. Al di là della forma fortemente evocativa, l'alone di mistero che circonda questa storia è evidente dal primo dialogo che udiamo nel teaser:

- Questa è la nostra base.

- Ma... cosa ci faccio qui?

- Non te lo dirò. Non preoccuparti, lo capirai.

Le battute successive ci informano invece di un personaggio scomparso e dell'esistenza di Devs. Di che si tratta? È esattamente dopo questa domanda che il montaggio diventa incalzante ed insieme evasivo e voi - sì, proprio voi che state guardando! - venite automaticamente rapiti da questa nuova serie. Peccato dover aspettare ancora un paio di mesi per saperne di più.

FX
Sonoya Mizuno in una scena di Devs
Sonoya Mizuno

Trama e cast

Devs segue la storia di una giovane donna di nome Lily Chan, che lavora come ingegnere informatico in una divisione segreta di una compagnia tecnologica, chiamata Amya e con sede in San Francisco, che si occupa di computer quantistici. Con lei c'è il suo collega Sergei, altrettanto talentuoso, il quale viene ingaggiato dal loro enigmatico CEO per lavorare ad un programma misterioso conosciuto come Devs.

Advertisement

Quando Sergei si suicida, Lily decide di far luce sulla sua morte e sulle cause che lo hanno condotto ad una scelta così definitiva. Che sia stato ucciso? Il suo datore di lavoro potrebbe essere coinvolto?

FX
Nick Offerman e Sonoya Mizuno faccia a faccia in un campo di grano in una scena di Devs
Nick Offerman e Sonoya Mizuno

Il cast di Devs comprende Sonoya Mizuno (che abbiamo già visto Ex Machina nel ruolo di Kyoko), Karl Glusman (Love di Gaspar Noé), Nick Offerman (Parks and Recreation), Jin Ha (Jesus Christ Superstar Live), Zach Grenier (Fight Club), Stephen McKinley Henderson (Barriere), Cailee Spaeny (Pacific Rim - La rivolta) e #Alison Pill (Vice - L'uomo nell'ombra).

Advertisement

Che ne pensate? Vi intriga questa mini-serie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...