Dexter – Arriva Peter Weller

Autore: Redazione NoSpoiler ,


Advertisement

L’ex protagonista di Robocop comparirà in otto episodi della nuova stagione

Nel 1987 avevo solo dodici anni. Ecco perché ricordo con tanta impressione la visione di Robocop al cinema: io e i miei amici non avevamo idea che si trattasse di un film tanto violento e con scene così “esageratamente splatter” dal punto di vista di ragazzini della nostra età. Inevitabilmente, quindi, il viso ed il nome di Peter Weller per me rimangono legati a quell’esperienza un po’ traumatica, con il ricordo della sequenza del massacro del suo personaggio ben impresso nella memoria. Peter Weller è un bravo attore, non c’è dubbio. Lo ha dimostrato in diverse occasioni (anche quando le pellicole lasciavano un po’ a desiderare, lui ha sempre dato il meglio): Screamers, Trappola esplosiva, La setta dei dannati, Prey – La caccia è aperta, e non ultimo 24.
Ma per me è e rimarrà sempre associato ad un’esperienza in qualche modo disturbante.


Ecco perché, paradossalmente, accolgo con grande interesse la notizia della sua partecipazione a Dexter: chi meglio di lui potrebbe entrare a far parte di un cast in cui i personaggi in qualche modo disturbanti sono perfetti? Weller, oggi sessantatreenne, interpreterà il ruolo di un poliziotto (ancora!) coinvolto in un’indagine degli affari interni per corruzione. Il suo personaggio comparirà in otto episodi della quinta stagione della serie, che debutterà sul network americano di Showtime il prossimo 26 settembre.


Come ricorda il sito di TV Guide Dexter, che per la prossima edizione degli Emmy Awards ha raccolto ben sette nominations (fra le quali quella per la migliore serie, il miglior attore e la migliore guest star maschile: John Lithgow), nella prossima stagione vedrà un’interessante carrellata di guest stars. Oltre a Weller ci saranno infatti Julia Stiles (O come Otello, The Bourne Identity), Jonny Lee Miller (Eli Stone), Shawn Hatosy (Southland) e April Lee Hernandez (E.R.).


Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...