Dexter Morgan è morto!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Sono passati ormai due lunghi anni (sembra ieri) dal contestatissimo finaledi Dexter e molti stannoancora sperando in un improbabile ritorno dell’antieroe per eccellenza: ilgenio da laboratorio forense che di notte diventa un serial killer. Dexter Morgan, un Dottor Jekyll e Mr Hyde dei tempi nostri. Tenero agnellino digiorno, spietato serial killer di notte.

Otto stagioni e otto libri per raccontarne le “gesta”. La saga è stata pensata e scritta dall'affermato scrittore statunitense Jeff Lindsay. Una storia davvero ben raccontata e leggermente diversarispetto a quella della serie TV, ma il protagonista è lo stesso spietato Dexterche conosciamo sul grande schermo.

Advertisement

L’ultimo libro della saga è intitolato Dexter is dead, titoloche lascia poco spazio all’immaginazione e che ci fa ovviamente pensare alpeggio per il nostro eroe. In questo ultimo capitolo Dexter viene arrestato, ironia della sorte, per un omicidio noncommesso da lui. La sua ultima speranza rimane suo fratello Brian, il cattivo antagonista che avevamo conosciutonella stagione 1.

Il protagonista dovrà lottare con tutte le sue forze per provarela sua innocenza e salvarsi la pelle perl’ennesima volta. Potrebbe essere la sua ultima ancora di salvezza però. La fine del nostro serial killerpreferito pare essere vicina, ma speriamo nella magnanimità dello scrittore.

Mettete da parte un po’ di soldini nel salvadanaio e preparatevi a correre inlibreria quando uscirà in Italia. Per ora è stato pubblicato solo in America (il 7 luglio scorso), quindi se proprio non riuscitead aspettare potete prenotarlo onlinee leggerlo in lingua originale. Altrimenti, armatevi di pazienza e preparatevi afarvi un gradito premio quando sarà arrivato il momento giusto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...