Diablo 4, annuncio in arrivo alla BlizzCon 2016?

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo aver catturato centinaia di migliaia di videogiocatori nella rete di Overwatch, Blizzard Entertainment si prepara a stupire i suoi fedeli fan ancora una volta. 

Venerdì 4 e sabato 5 novembre la celebre compagnia americana aprirà le porte del suo regno dorato - e virtuale! - in occasione della BlizzCon 2016. La decima edizione della kermesse si terrà nel cuore dell'Anaheim Convention Center in California e già da ora promette meraviglie e celebrazioni per i 25 anni dalla fondazione dell'azienda.

Meraviglie che potrebbero fare rima anche con Diablo 4, attesissimo nuovo capitolo del gioco di ruolo action che ha catapultato Blizzard nell'Olimpo dell'industria.

Advertisement

Da tempo si vocifera in rete che i lavori sul prossimo episodio siano già aperti, mentre per molti esperti del settore ci sarebbero possibilità concrete di vedere anche un remake di Diablo II, ad oggi il capitolo più amato della saga. 

Per il momento la società di Michael Morhaime non ha diramato dettagli sui giochi e le espansioni che verranno annunciate a Los Angeles il prossimo mese - è comunque disponibile il palinsesto completo della "due giorni" -, ma il ventesimo anniversario di Diablo lascia intendere che ci saranno sorprese per quanti apprezzano questo leggendario brand.

Il portale PC Gamer ne è sicuro e cita indizi presenti nei video più recenti di alcuni youtuber piuttosto influenti. L'utente Rhykker, ad esempio, ha mostrato come nel materiale promozionale per la stessa BlizzCon sia presente un dado a quattro facce, dove su tre facce è impresso il numero 1 e nella quarta il 4, proprio ad anticipare il reveal di Diablo 4

Advertisement

Non solo, David Brevik (uomo chiave nello sviluppo dei primi due Diablo) ha cinguettato su Twitter di essere fiero di poter portare la saga verso nuove vette, accompagnando il tutto con un'immagine piuttosto misteriosa e sibillina.

For 20 years, Diablo-like games have evolved & surprised us. I'm proud to be the adviser for the game that pushes this genre to new heights. pic.twitter.com/LIT3i0UwJv

— David Brevik (@davidbrevik) October 16, 2016","hideMedia":"false","hideThread":"true","related":"twitterapi","width":650,"height":180,"align":undefined}" width="650" height="180" />

Insomma, non ci resta che attendere poche settimane per scoprire tutta la verità. Vi piacerebbe tornare a combattere demoni a colpi di spade e magie?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...