Diablo 4 è in sviluppo: Blizzard lo svela con un annuncio di lavoro

Autore: Stefania Sperandio ,

La serie Diablo potrebbe presto vedere il debutto di un nuovo episodio. A svelarlo è stata Blizzard, compagnia autrice del franchise, che sul suo sito ufficiale ha pubblicato un annuncio di lavoro che fa riferimento a Diablo 4 e che ha già scaldato il cuore dei fan della saga.

A caccia di un dungeon artist per Diablo

Nel suo annuncio di lavoro, in cui si dichiara in cerca di un artista che possa realizzare i dungeon del suo nuovo progetto, Blizzard scrive:

Advertisement

Stiamo lavorando su un nuovo progetto della serie Diablo ancora non annunciato. Sei un abile dungeon artist? Vieni a lavorare con noi, insieme costruiremo qualcosa di eccezionale.

Mentre l'annuncio prosegue elencando le mansioni previste e i requisiti del candidato ideale, le parole che vi abbiamo riportato lasciano intuire che l'ambizione di Blizzard sia alle stelle, per il suo prossimo progetto.

Non ci sono, purtroppo, indiscrezioni da riferirvi sui contenuti del nuovo Diablo, ma il fatto che Blizzard stia reclutando ora lascia pensare che l'uscita non sia vicina e che bisognerà attendere almeno qualche tempo prima di mettere le mani sul gioco. La speranza è che quanto prima venga resa nota una finestra di lancio ufficiale, che darà ai fan un'idea di quando aspettarsi l'uscita del titolo.

I tempi sono maturi per Diablo 4?

Non è la prima volta che sentiamo parlare di Diablo 4, anche se in precedenza era stato per via ufficiosa: indiscrezioni che risalgono a ormai due anni fa puntavano a un possibile annuncio alla BlizzCon 2016, che non si è concretizzato.

Advertisement

Blizzard, in effetti, non ha mai voluto affrettare l'uscita di nuovi episodi di Diablo: il capostipite della saga debuttò nel 1996, mentre il successivo Diablo II arrivò ufficialmente sul mercato nel 2000. Gli appassionati del franchise hanno poi dovuto aspettare fino al 2012 per Diablo III, che con le sue espansioni Reaper of Souls e Rise of the Necromancer (uscita nel 2017) rimane la più recente release della serie.

Activision Blizzard
Un'immagine da Diablo III
Diablo III è disponibile su PC, Mac OS X, PS4 e Xbox One

In tutti e tre i casi, Blizzard ha portato a casa dei successi commerciali: Diablo ha superato 2,5 milioni di copie, Diablo II si attesta intorno a 17 milioni e Diablo III è riuscito a mettere insieme circa 30 milioni di copie in tutto il mondo. Numeri che spingono Blizzard a nutrire la passione dei fan con una nuova uscita, della quale speriamo di riferire presto tutti i dettagli.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...