Diabolik 2, c'è Monica Bellucci nel primo trailer [VIDEO]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

È finalmente disponibile il primo teaser trailer del sequel di Diabolik, che è intitolato Diabolik - Ginko all'attacco! Potete vederlo qui sotto:

 


Un video molto elegante, dove possiamo ammirare dettagli celebri della serie a fumetti, come il coltello del ladro protagonista e la pipa del commissario Ginko. Con una colonna sonora particolarmente enfatica, in video compaiono a caratteri cubitali i nomi di due degli attori che erano anche nel primo film: Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastrandrea (Ginko). Segue il nome di Giacomo Gianniotti, l'interprete che in questo secondo capitolo è chiamato a sostituire Luca Marinelli nella parte dell'affascinante Diabolik. Si può vedere il suo volto con la maschera e un primo piano dello sguardo, veramente intenso.

Advertisement

Viene presentata anche una donna con cappello e impermeabile bianco, che tiene il bavero rialzato in modo da nascondere parzialmente il viso. Si tratta della celebre Monica Bellucci, superstar internazionale molto famosa sia in Francia, sia a Hollywood. Tra i suoi film più famosi possiamo citare Malena, Matrix Reloaded, Irréversible, e anche un piccolo film che in Italia è diventato una specie di cult movie: I mitici - Colpo gobbo a Milano. 

A mio parere, Gianniotti risulta molto bene in questo video, ed è un elemento fondamentale per la riuscita del film dato che gli occhi penetranti di Diabolik sono uno degli elementi più caratteristici del fumetto e del suo immaginario visivo. Inoltre, la presenza di Bellucci porta un elemento di fascino al film. Il suo ruolo è quello di Altea, donna molto elegante, intelligente e fiera, che nei fumetti è la compagna di Ginko.

La testata Diabolik ha esordito nel 1962 nelle edicole italiane e le creatrici sono due sorelle milanesi, Angela e Luciana Giussani, ora scomparse. Lo spietato criminale è probabilmente la più celebre creazione di un team femminile nel fumetto italiano. Dalle sue avventure sono stati tratti due film omonimi, il primo nel 1968 di Mario Bava (che non ebbe grande successo nel nostro paese) e il secondo, diretto nel 2021 dai Manetti Bros., che ha avuto critiche sia positive che negative (la nostra è negativa, potete leggerla nell'articolo Diabolik, che delusione: perché il film dei Manetti Bros fa cilecca).
Il sequel, Diabolik - Ginko all'attacco! è diretto di nuovo dai due fratelli Manetti e uscirà nei cinema il 17 novembre 2022.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...