Diane Kruger sarà Marlene Dietrich in una serie TV

Autore: Alice Grisa ,

Non è difficile riscontrare i tratti in comune tra Marlene Dietrich e Diane Kruger. Entrambe bionde, tedesche e piene di un fascino fuori dagli schemi, le attrici si assomigliano anche per i lineamenti delicati ma particolari, che costituiscono una bellezza ricercata.

Ora un sogno di tanti fan sta per diventare realtà: come riporta Vogue, la Krueger interpreterà la mitica Marlene in una serie TV dal titolo (per ora divulgato in lingua francese) Femme en guerre, realizzata dal regista di Amburgo Fatih Akın. L'attrice ha dato qualche anticipazione sulla serie, come riporta Première, che sarà ambientata negli anni '40.

Advertisement

Sarà ambientato nel periodo in cui lei stava con Jean Gabin [celebre attore francese che ebbe una storia d'amore con la Dietrich, n.d.r.].

La serie si propone di fotografare la complessità di un personaggio cruciale e chiaroscurale come la Dietrich utilizzando un momento storico emblematico, quello in cui l'attrice era coinvolta nell'impegno contro il nazismo, la fase dell'esilio a Hollywood e l'idillio amoroso con Gabin.

Marlene Dietrich negli anni '30
L'iconica Marlene Dietich

Come riporta Vogue, la Kruger ha dato una personale interpretazione dei fraintendimenti che incombevano sulla figura della Dietrich durante la guerra.

Advertisement

È stata molto fraintesa dalla Germania e all'epoca è stata trattata come una traditrice.

Ma Marlene, secondo l'attrice che la interpreterà, aveva un grande senso patriottico che all'epoca, per forza di cose, era entrato in contraddizione con il fatto che la star aiutò molti ebrei a espatriare per fuggire dalle leggi razziali e da una morte quasi certa.

È stato già fissato il 2019 come anno di uscita della serie, che avrà un set poliglotta: si parleranno tre lingue, francese, tedesco e inglese, tutte e tre perfettamente conosciute dalla Kruger.

Advertisement

Diane Kruger sembra davvero perfetta per Marlene Dietrich, ma lei stessa tempo fa non era dello stesso parere. In un'intervista del 2012 riportata da Oggi, alla domanda sulla possibilità di interpretare la diva in futuro, aveva risposto in modo abbastanza lapidario.

Non mi ci vedrei proprio.

Evidentemente, qualche anno dopo, la star ha capito di avere voglia di cimentarsi in questa difficile ma affascinante esperienza. Di certo la Kruger trova la Dietrich molto interessante: "Era una donna misteriosa".

Che ne dite? Siete curiosi di scoprire una serie incentrata su Marlene Dietrich?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...