Tutti i film di Diario di una schiappa

Autore: Rebecca Megna ,
Copertina di Tutti i film di Diario di una schiappa

Dalla serie di libri best seller Diario di una schiappa di Jeff Kinney sono nati quattro film e due film di animazione. La prima pellicola è uscita nell'anno 2010 ed è l'unica diretta dal regista Thor Freudenthal, che è stato sostituito da David Bowers per il resto della serie. 

I film Diario di una schiappa vedono protagonista sempre Greg Heffley e le sue divertenti disavventure, che condivide con il fratello adolescente Rodrick e l'amico Rowley.

Advertisement

Dopo il primo film del 2010, uno dietro l'altro sono arrivati due sequel. Nel 2012 sembrava che la trilogia di Diario di una schiappa fosse davvero conclusa. Invece, a distanza di sette anni dal primo è arrivato il quarto film.

Il quarto film della serie Diario di una schiappa ha richiesto inevitabilmente un recast. Zachary Gordon, che ha interpretato il protagonista Greg nei primi tre film, era ormai un 19enne nel 2017 e così nel quarto film è stato sostituito dall'attore Jason Drucker. Stesso discorso vale per altri personaggi, come Rowley e Rodrick. 

Sui primi due libri di Diario di schiappa sono stati realizzati anche i film di animazione: Diario di una schiappa e Diario di una schiappa - La legge dei grandi, il cui trailer è uscito a novembre del 2022.

Dopo aver letto l'ordine da seguire con i libri di Diario di una schiappa, ecco in che ordine devono essere seguiti i sei film realizzati.

Film

Prodotto Consigliato 13.77€ da Amazon

Diario di una schiappa (2010)

Diario di una schiappa del 2010, diretto dal regista Thor Freudenthal, è il primo film della serie. La pellicola racconta le avventure di Greg Heffley, un ragazzino delle scuole medie che si ritrova ad affrontare alcuni bulletti poco simpatici e varie situazioni complicate. Al suo fianco c'è sempre l'amico Rowley, interpretato da Robert Capron. 

Il protagonista di Diario di una schiappa deve anche lottare contro il fratello Rodrick, interpretato da Devon Bostick, che costantemente gli prepara scherzetti e dispetti. Il film è disponibile su Disney+.

Advertisement

Advertisement

Diario di una schiappa 2 - La legge dei più grandi (2011)

La trama di Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi vede ancora Greg affrontare le sue disavventure durante un nuovo anno scolastico, al rientro delle vacanze estive. Il secondo film è un adattamento dei libri Diario di una schiappa. La legge dei più grandi, Diario di una schiappa - Ora basta!. La pellicola è disponibile su Disney+ ed è diretta dal regista David Bowers.

Diario di una schiappa - Vita da cani (2012)

Diario di una schiappa - Vita da cani vede Greg pronto a trascorrere le vacanze estive chiuso in casa davanti alla consolle di videogiochi. Suo padre, però, lo costringe a vivere diverse attività all'aperto. Il film diretto da David Bowers è disponibile su Disney+.

Diario di una schiappa - Portatemi a casa! (2017)

Advertisement

Diario di una schiappa – Portatemi a casa! è l'ultimo della serie di film con protagonista Greg Heffley. La trama si concentra sulla gita di famiglia che si trasforma in un completo disastro proprio a causa di Greg, che non ha alcuna intenzione di restare con i suoi familiari. Infatti, il protagonista decide di organizzare un diversivo per raggiungere una competizione di videogiochi.

Al fianco di Greg in Diario di una schiappa – Portatemi a casa! c'è l'amico Rowley Jefferson, interpretato da Owen Asztalos, e il fratello Rodrick, interpretato da Charlie Wright. Il film è disponibile su Disney+.

Film di animazione

Diario di una schiappa (2021)

Dal 3 dicembre 2021 è disponibile su Disney+ il primo film di animazione basato sul primo libro della serie Diario di una schiappa. La trama segue il sogno di Greg Heffley, il quale vuole diventare famoso mentre cerca di sopravvivere al liceo con il suo amico Rowley. 

Diario di una schiappa - La legge dei più grandi (2022)

Dal 2 dicembre 2022 è disponibile su Disney+ il secondo film di animazione con protagonista Greg Heffley Diario di una schiappa - La legge dei più grandi. La trama segue ancora le vicende del simpatico ragazzino, che si ritrova solo con il fratello Rodrick in casa quando i suoi genitori partono per un viaggio.

Nel corso del film Diario di una schiappa - La legge dei più grandi del 2022, diretto da Luke Cormican, Rodrick dimostra che per suo fratello Greg nutre un profondo affetto. Infatti, è possibile vedere nascere tra i due una grande complicità.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Black Panther 2, la scena eliminata sul destino di Okoye [GUARDA]

Guarda la prima scena eliminata di Black Panther: Wakanda Forever e scopri la proposta inaspettata che viene fatta a Okoye!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Black Panther 2, la scena eliminata sul destino di Okoye [GUARDA]

Dopo l'uscita del trailer di Black Panther: Wakanda Forever per Disney+, è uscito anche il video inedito di una scena eliminata con Okoye protagonista. Black Panther: Wakanda Forever sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ a partire dall'1 febbraio 2023 e per l'occasione saranno visibili anche diverse scene eliminate, anche se al momento non se ne conosce ancora il numero esatto.

Sto cercando altri articoli per te...