Diavoli: cosa sappiamo (finora) della stagione 2

Autore: Chiara Poli ,

Durante la conferenza stampa di presentazione delle nuovo produzioni Sky, si è parlato anche della conferma di #Diavoli, la serie con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey ispirata all'omonimo romanzo parzialmente autobiografico di Guido Maria Brera.

La serie è stata rinnovata grazie al grande successo ottenuto dalla stagione 1, che ha spinto i produttori a imbarcarsi con entusiasmo in una nuova avventura.

Advertisement

La trama della prima stagione di Diavoli si è molto differenziata dalle vicende del protagonista del romanzo, ma in ogni caso l'arco temporale narrato dal libro sarebbe già stato coperto dagli episodi del primo ciclo. Ecco quindi che, per il sequel della storia attualmente in fase di sceneggiatura, ci si interroga sulla trama.

Diavoli Diavoli La serie segue le vicende di un gruppo di uomini d’affari di una banca americana, situata a Londra, che scoprono una cospirazione finanziaria mondiale. Qui, Massimo dovrà decidere se schierarsi ... Apri scheda

La trama di Diavoli 2: parla il creatore Nils Hartmann

Quando abbiamo conosciuto Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) e Dominic Morgan (Patrick Dempsey) abbiamo fatto un salto indietro nel tempo, fino al 2011.

La prima stagione di Diavoli era infatti ambientata in quel periodo, per raccontarci di come Massimo, sotto l'ala del mentore Dominic, avesse finito per trasformarsi senza neanche accorgersene in qualcuno che non sarebbe mai voluto diventare.

Advertisement

Dopo la tragica morte della ex moglie, insieme alla giornalista Sofia Flores (Laia Costa), Massimo aveva agito contro la sua stessa banca, mandando all'aria i piani di Dominic. Sofia aveva scoperto nel finale della prima stagione che era stata una decisione di Massimo, all'epoca speculatore senza scrupoli, a spingere suo fratello al suicidio. E non di Dominic, come la ragazza aveva sempre creduto.

Sofia era arrivata a Londra per vendicarsi, finendo per pagare un carissimo prezzo.

Massimo aveva salvato l'Italia dalla bancarotta, mentre Nina Morgan (Kasia Smutniak), la moglie di Dominic, era stata arrestata per l'omicidio di Ed, di cui Massimo pensava che fosse responsabile Dominic.

Massimo e Dominic, i due diavoli, si erano sfidati apertamente. E adesso, cosa succederà?

Advertisement

Ci saranno un salto temporale, per portarci ai tempi dell'emergenza coronavirus, e poi un altro salto indietro nel tempo, per parlarci della Brexit (e, verosimilmente, delle strategie economiche che la accompagnano).

A svelarlo è stato il creatore della serie Nils Hartmann, che ha fatto sapere:

La prima scena del primo episodio riparte proprio con i due protagonisti in una Milano deserta, che si incontrano in un locale ai tempi del coronavirus, per poi, però, tornare indietro e l’arco della storia partirà nell’anno della Brexit. [..]

Ecco quindi che due momenti storici particolarmente segnati dalle conseguenze economiche, a cominciare dagli effetti disastrosi di Covid-19 che tutti noi abbiamo sperimentato, offriranno agli episodi di Diavoli 2 molte occasioni di mettere di nuovo Massimo e Dominic di fronte a scelte determinanti.

Advertisement

Il cast di Diavoli 2

Per quanto riguarda i protagonisti, oltre a Massimo e Dominic dovremmo rivedere Kate Baker (Nathalie Rapti Gomez), Carrie Price (Sallie Harmsen), Claire Stuart (Jemma Powell), Paul McGuinnan (Harry Michell), Kalim Chowdrey (Paul Chowdhry), Chris Bailey (Tom McKay), Oliver Harris (Malachi Kirby) e Daniel Duval (Lars Mikkelsen).

A seguito del finale di stagione, non ci sarà senza alcun dubbio - flashback a parte - Laia Costa, mentre non sappiamo se avremo modo di rivedere Kasia Smutniak nei panni di Nina Morgan, finita in prigione per omicidio nell'ultimo episodio disponibile.

Quando uscirà Diavoli 2?

Come vi dicevo, le sceneggiature degli episodi della stagione 2 sono in fase di scrittura in questo momento. 

Advertisement

Alessandro Borghi è impegnato con la terza stagione di Suburra, e anche Patrick Dempsey ha dei progetti già fissati. Realisticamente, si potrà iniziare a girare fra la fine del 2020 e l'inizio del 2021, ma la produzione ha ricordato che a causa di Covid-19 non è semplice programmare le riprese.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul ritorno di Massimo Ruggero e Dominic Morgan.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...