DiCaprio ironizza sulla vittoria durante l’incisione del suo Oscar

Autore: Elisa Giudici ,

Leonardo DiCaprio ha finalmente conquistato il suo primo Oscar. Dopo la standing ovation del Dolby Theatre e l’emozionante discorso sul palco, l’attore ha ritrovato la consueta ironia durante la festa che segue la cerimonia di premiazione degli Academy Awards.  

Un video della rivista Variety pubblicato su Twitter lo immortala mentre segue con attenzione il lavoro di incisione della targhetta che viene fissata alla base della statuetta. Infatti gli Oscar consegnati ai vincitori in diretta televisiva sono tutti uguali e solo in un secondo momento, durante l'after party, è possibile personalizzare il premio mediante incisione della targhetta collocata sul piedistallo dell'Oscar con il nome del nuovo proprietario.

Advertisement

Durante questa operazione all’improvviso l’attore protagonista premio Oscar per Revenant ha domandato a un’impassibile artigiana che stava incidendo la scritta: “Lo fate ogni anno?” e, dopo una pausa drammatica da consumato attore qual è, ha concluso “Non lo sapevo”. 

 No X.com parameter url defined 

Ora che stringe la preziosa statuetta tra le mani, DiCaprio scherza cuor leggero su quello che negli ultimi anni era diventato un autentico tormentone. La sua mancata vittoria e le sue espressioni tra il triste e il rassegnato che l'impietosa regia televisiva dell’evento non mancava mai di catturare a ogni sconfitta sono diventate negli anni protagoniste di innumerevoli meme su Internet.

Quest'anno per la vittoria dell'attore si è mobilitato anche il popolo della Rete, chiedendola a gran voce con l'hashtag #OscarForLeo.

No Instagram parameter url defined

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...