Dickinson, il nuovo trailer della serie con Hailee Steinfeld

Autore: Claudio Rugiero ,

La poesia di Emily Dickinson rappresenta ancora oggi un patrimonio letterario ineguagliabile. La figura dell'autrice viene esplorata in una serie di prossima uscita con protagonista Hailee Steinfeld, nel 2011 nominata all'Oscar come migliore attrice non protagonista per Il Grinta di Ethan e Joel Coen.

Dickinson, questo il titolo della serie, si sofferma sulla giovinezza dell'omonima poetessa, ritratta come una donna alla ricerca di un'affermazione sociale attraverso il potere della letteratura. In effetti nella prima scena che vediamo nel nuovo trailer ufficiale (sito all'inizio del presente articolo) la Dickinson ci viene mostrata mentre prova ad atteggiarsi a maschio. Nonostante la tempra ribelle e anticonformista si muove bene in quell'epoca che non sembra appartenerle, anche se risulta subito evidente che le manchi qualcosa.

Advertisement

Apple TV+
Hailee Steinfeld è Emily Dickinson in una scena della serie

Lottando contro i desideri di un padre che disapprova le sue aspirazioni letterarie, Emily riesce infine a trovare la sua voce pubblicando una lunga raccolta di scritti la cui influenza durerà fino ai giorni nostri.

Una scena in particolare, che vede un confronto tra la Dickinson e la figura paterna, mette in bocca alla Steinfeld la battuta che riassume l'intero destino dell'autrice:

Sono una poetessa. E non c'è niente che tu possa fare per fermarmi.

Al di là della buona qualità visiva e di qualche azzardo sul piano della narrazione, la serie sembra fare della sua protagonista il cardine dell'intero prodotto. La Steinfeld appare perfettamente calata nel suo ruolo e fornisce una performance intensa. Aspettiamo quindi di vedere quanto questo influirà sulla riuscita della serie.

Advertisement

Trama e cast

La trama di Dickinson non è stata ancora rivelata nel dettaglio. Quello che è certo è che vedremo gli anni della formazione della giovane Emily Dickinson, dal momento in cui incontra il desiderio dell'affermazione sociale all'ispirazione letteraria e ai diverbi con un padre padrone.

Oltre alla Steinfeld, che è anche produttrice esecutiva della serie, il cast comprende Jane Krakowski, Toby Huss, Anna Baryshnikov, Ella Hunt e Adrian Blake Enscoe.

Negli USA il rilascio di Dickinson è previsto per l'1 novembre su Apple TV+.

Advertisement

Che dite? La aspettate questa serie?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il nuovo trailer di Super Mario Bros. Il Film [GUARDA]

Ecco il teaser trailer dell'attesissimo film d'animazione Super Mario Bros. Il Film, che uscirà nel 2023 in data ancora imprecisata.
Autore: Agnese Rodari ,
Il nuovo trailer di Super Mario Bros. Il Film [GUARDA]

Nella notte del 6 ottobre 2022, sul canale YouTube Nintendo è stato trasmesso in diretta mondiale il teaser trailer del film d'animazione Super Mario Bros. Il Film, dove possiamo già sentire le voci di Chris Pratt per il protagonista Mario (per cui è stata aperta anche una polemica) e di Jack Black per Bowser, villain della storia. Ora il video è visibile a tutti su canale di Universal Pictures.

Sto cercando altri articoli per te...