Dickinson, il trailer della serie TV con protagonista Hailee Steinfeld

Autore: Rina Zamarra ,

L'1 novembre 2019 Apple lancia ufficialmente il suo servizio streaming Apple TV e nello stesso giorno sarà disponibile anche la serie Dickinson. 

La serie racconta l'adolescenza della poetessa americana Emily Dickinson, nota per il suo carattere ribelle e anticonformista. A vestire i panni della poetessa c’è la giovane attrice Hailee Steinfeld, al suo debutto come protagonista assoluta di una serie TV.

Advertisement

Come mostra il trailer, la giovane Emily si ritroverà a dover combattere contro le ristrettezze di una mentalità che non le appartiene e a dover lottare contro la famiglia e contro la società che la circonda pur di essere se stessa e realizzare il suo sogno di diventare una poetessa. 

Apple
Hailee Steinfeld alla presentazione di Dickinson
Hailee Steinfeld alla presentazione della serie TV Dickinson

Nella sinossi ufficiale, la serie viene presentata come un'audace esplorazione dei limiti della società dell’Ottocento, descritta attraverso gli occhi di una giovane poetessa ribelle in anticipo rispetto ai suoi tempi. 

Secondo i creatori, inoltre, la protagonista femminile di Dickinson ha tutte le carte in regola per diventare un'eroina e un modello da seguire per i giovani millennial. 

Advertisement

La serie è costituita da 10 episodi disponibili in ben 100 paesi e vede un cast di tutto rispetto al fianco di Hailee Steinfeld (Bumblebee e Il Grinta). 

Jane Krakowski (Ally McBeal) veste i panni della conformista madre della poetessa, mentre Toby Huss (Halloween) veste quelli del severo padre. 

Completano il cast Anna Baryshnikov (Manchester by the Sea) nel ruolo di Lavinia, la sorella minore di Emily, Ella Hunt (Anna and the Apocalypse) nei panni di Sue Gilbert, la migliore amica di Emily, e Adrian Blake Enscoe in quelli di Austin, il fratello di Emily. 

Nella serie appare anche John Mulaney, nel ruolo ricorrente del poeta e scrittore Henry David Thoreau. 

Advertisement

Apple
Il cast della serie Dickinson
Il cast della serie TV Dickinson

Se amate le poesie di Emily Dickinson, non perdetevi la serie in onda su Apple TV. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Leggi per sapere quali draghi potrebbero venir mostrati nella prima stagione di House of the Dragon, lo spin-off/prequel de Il Trono di Spade.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Nella serie TV Il Trono di Spade ci sono tre draghi nati dalle uova che ha accudito Daenerys Targaryen: un vero e proprio miracolo, perché, come è spiegato nella trama, tutti i draghi si sono estinti da moltissimo tempo; quindi questi sono gli unici esemplari presenti nella serie. Invece, in House of the Dragon, spin-off/prequel de Il Trono di Spade, è possibile vedere nuovi draghi nel periodo antecedente allo loro estinzione, in quanto la trama è ambienta duecento anni prima degli eventi narrati nella serie madre.

A tale proposito il co-showrunner di House of the Dragon Miguel Sapochnik, in una intervista del 2 agosto 2022 rilasciata alla testata Empire, ha detto che nella prima stagione dello spin-off verranno mostrati nove dei diciassette draghi della Casa Targaryen. Senza rivelare in dettaglio quali sono tutti i draghi di House of the Dragon in questione, Sapochnik ha spiegato che ogni esemplare avrà una sua personalità particolare che lo distinguerà da tutti gli altri.

Sto cercando altri articoli per te...