Dieci anni schiavi. Di un’isola.

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Inutile dirlo: ci ha lasciato tutti orfani. E quando si rimane orfani, così comequando finisce una relazione lunga e importante, non c’è possibilità disostituire il ruolo che è venuto a mancare. Si va avanti e basta, guardando alfuturo col sorriso e senza fare confronti.

Ma i confronti, ahimè, li abbiamo fattieccome, noi fan di Lost. E spesso inperdita. L’ipnosi seriale congegnata da quel geniaccio di J.J. Abrams ha esercitato il suo influsso per ben 6 anni. E nonsono bastati la frustrazione dei fan per tutti i nodi rimasti irrisolti, leincongruenze accumulate nel corso degli episodi, il cambio repentino e illogicodi alcuni personaggi, nemmeno la virata di genere della serie. Lost si è fatto adorare come un amantecapriccioso, a volte incoerente ma sempre attento a stupirti e(ri)conquistarti ogni giorno.

Advertisement

Per questo, anche a distanza di 10 anni da quellostrepitoso (nonché costosissimo) pilot,l’emozione dei fan nel rivedere in gruppo i naufraghi più famosi della tv èsempre ai massimi livelli. Si è tenuta proprio lo scorso 16 marzo la reunion del cast presso il Dolby Theatre di Los Angeles in occasione del PaleyFest, festival americano dedicato alla televisione. Assieme agli indimenticati attori portanti (JoshHolloway, Jorge Garcia, Ian Somerhalder, Yunjin Kim, MaggieGrace, Henry Ian Cusick e Malcom David Kelley) c’erano anche idue ideatori e produttori esecutivi DamonLindelof e Carlton Cuse. I due hanno trovato il loro personale modoper ricordarsi sempre di Lost: alla fine delle riprese, Lindelof si è portato acasa come souvenir la porta della famosa “botola”(che adesso è stata trasformata in un suggestivo tavolino da caffè) mentre Cuse, invece, si è appropriatodell’orologio che teneva il conto alla rovescia (quello dei famosi 108 minuti, per intenderci).

I lostiani più veraci sono ancora infiduciosa attesa di un film conclusivo o di una salvifica puntata speciale chespieghi l’inspiegabile. Una speranza vana, proprio per il suo paradossalepresupposto. Anche se a guardarli così, Sawyer, Hugo e gli altri, mentrescherzano tutti insieme come se nulla fosse, una domanda-tormentone sorgespontanea: l’Isolaavrà davvero finito, con loro?

Ve lo ricordate come Fox salutò i naufraghi? :-)


Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...