Digimon: annunciato un nuovo film, coi digiprescelti da adulti

Autore: ,
Copertina di Digimon: annunciato un nuovo film, coi digiprescelti da adulti

Durante un evento dedicato alla famosa serie animata dei Digimon, tenutosi a Tokyo domenica 29 luglio, è stato annunciato un nuovo progetto animato legato alla saga.

Il film si intitolerà semplicemente Digimon Adventure the Movie e farà parte della celebrazione per i 20 anni di anniversario del franchise. Non è stata ancora annunciata una data di rilascio.

Advertisement

La nuova pellicola vede il ritorno di diversi nomi coinvolti già da tempo nel franchise, come Hiromi Seki alla produzione, ruolo che aveva già ricoperto con le altre serie animate dedicate ai Digimon. Katsuyoshi Nakatsuru, character designer, ritorna nel suo ruolo dopo averlo già ricoperto durante la primissima serie animata.

Advertisement
Toei Animation
Digimon film protagonisti

Il nuovo film sembra concentrarsi sul protagonista Taichi Yagami (o Tai Kamiya nella versione vista nel nostro paese), ora 22enne, nella sua vita da adulto. Insieme a lui è stato mostrato un altro dei protagonisti principali della nuova serie, Yamato Ishida (Matt nella versione italiana). Attualmente è stata confermata la presenza di questi due protagonisti, ma non è escluso che prima dell'uscita del film verranno annunciati altri famosi personaggi della serie. Ancora nessuna informazione invece sui Digimon presenti nel nuovo film.

La serie Digimon è stata lanciata per la prima volta in Giappone nel 1997, come gioco portatile nello stile dei Tamagotchi. Nel 1999 è arrivata la prima serie animata, insieme a una lunga serie di videogiochi che ancora oggi vengono riproposti in diverse salse. Dopo la prima serie ne sono arrivate altre sei nel corso degli anni, dal sequel diretto del primo storico anime Digimon Adventure 02, all'ultima uscita nel 2016.2017 Digimon Universe: Appli Monsters.

Toei Animation
Digimon Adventure Tri i protagonisti adolescenti

Negli ultimi anni è stato portato avanti un progetto animato per il circuito cinematografico chiamato Digimon Adventure Tri, una serie di quattro film che fanno da sequel diretto alle prime due serie animate. In questi film abbiamo potuto vedere i protagonisti originali in versione adolescente mentre erano coinvolti in nuove avventure con i loro Digimon nel mondo digitale. Questo nuovo film sarà un ulteriore sequel della saga originale.

Cosa ne pensate di questa versione adulta dei protagonisti originali, avete visto le precedenti serie animate dedicate ai Digimon?

Fonte: Comicbook

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

The Last of Us, 10 easter egg presenti nel quarto episodio

Leggi per scoprire quali sono le easter egg nascoste nel quarto episodio della serie TV di The Last of Us legate all'omonimo videogioco da cui è tratta.
Autore: Francesca Musolino ,
The Last of Us, 10 easter egg presenti nel quarto episodio

Ogni episodio della serie TV The Last of Us in onda su Sky e in streaming su NOW TV, continua a regalare grandi emozioni al pubblico. I fan sembrano essere soddisfatti di come è stata sviluppata finora la storia di The Last of Us rispetto al videogioco, nonostante alcune modifiche apportate dai produttori Neil Druckmann e Craig Mazin.

Nel corso degli episodi di The Last of Us, sono diversi i tributi all'omonimo videogioco survival di Naughty Dog da cui la serie TV è tratta. Nel terzo episodio ci sono state alcune easter egg legate al videogame di The Last of Us e non solo. Ma anche nell'episodio 4 della serie TV non sono mancati omaggi e riferimenti come vi spieghiamo di seguito.

Sto cercando altri articoli per te...