Digimon: annunciato un nuovo film, coi digiprescelti da adulti

Autore: ,

Durante un evento dedicato alla famosa serie animata dei Digimon, tenutosi a Tokyo domenica 29 luglio, è stato annunciato un nuovo progetto animato legato alla saga.

Il film si intitolerà semplicemente Digimon Adventure the Movie e farà parte della celebrazione per i 20 anni di anniversario del franchise. Non è stata ancora annunciata una data di rilascio.

Advertisement

La nuova pellicola vede il ritorno di diversi nomi coinvolti già da tempo nel franchise, come Hiromi Seki alla produzione, ruolo che aveva già ricoperto con le altre serie animate dedicate ai Digimon. Katsuyoshi Nakatsuru, character designer, ritorna nel suo ruolo dopo averlo già ricoperto durante la primissima serie animata.

Toei Animation
Digimon film protagonisti

Il nuovo film sembra concentrarsi sul protagonista Taichi Yagami (o Tai Kamiya nella versione vista nel nostro paese), ora 22enne, nella sua vita da adulto. Insieme a lui è stato mostrato un altro dei protagonisti principali della nuova serie, Yamato Ishida (Matt nella versione italiana). Attualmente è stata confermata la presenza di questi due protagonisti, ma non è escluso che prima dell'uscita del film verranno annunciati altri famosi personaggi della serie. Ancora nessuna informazione invece sui Digimon presenti nel nuovo film.

La serie Digimon è stata lanciata per la prima volta in Giappone nel 1997, come gioco portatile nello stile dei Tamagotchi. Nel 1999 è arrivata la prima serie animata, insieme a una lunga serie di videogiochi che ancora oggi vengono riproposti in diverse salse. Dopo la prima serie ne sono arrivate altre sei nel corso degli anni, dal sequel diretto del primo storico anime Digimon Adventure 02, all'ultima uscita nel 2016.2017 Digimon Universe: Appli Monsters.

Toei Animation
Digimon Adventure Tri i protagonisti adolescenti

Negli ultimi anni è stato portato avanti un progetto animato per il circuito cinematografico chiamato Digimon Adventure Tri, una serie di quattro film che fanno da sequel diretto alle prime due serie animate. In questi film abbiamo potuto vedere i protagonisti originali in versione adolescente mentre erano coinvolti in nuove avventure con i loro Digimon nel mondo digitale. Questo nuovo film sarà un ulteriore sequel della saga originale.

Advertisement

Cosa ne pensate di questa versione adulta dei protagonisti originali, avete visto le precedenti serie animate dedicate ai Digimon?

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...