Digimon Survive, alla scoperta di personaggi e storia del nuovo videogioco

Autore: Andrea Guerriero ,

Il mondo dei videogiochi si è sempre distinto per le sue rivalità.

La mitica dualità tra SEGA e Nintendo, ad esempio, infiammò gli anni '90 prima di lasciare spazio alla lunga egemonia di Sony con la sua PlayStation, mentre continuano ad essere sulla cresta dell'onda confronti più o meno agguerriti tra Call of Duty e Battlefield, Mario e Sonic, FIFA e Pro Evolution Soccer o Tekken e Street Fighter. 

Advertisement

C'è poi la coloratissima battaglia tra Pokémon e Digimon, capace di trascendere gli schermi delle nostre console - tra anime, film d'animazione e merchandising assortito -, e che a breve tornerà ad impazzare sulle piattaforme di ultima generazione. Mentre i mostriciattoli tascabili si preparano al debutto su Nintendo Switch con i due Pokémon Let's Go già a novembre, i rivali di sempre saranno infatti protagonisti di un gioco di ruolo tattico previsto su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel 2019.

Si tratta di Digimon Survive, progetto presentato da Bandai NamcoWithcraft che vuole farci vivere un'avventura in un mondo misterioso con personaggi creati da Uichi Ukumo e una colonna sonora composta dall'acclamato Tomoki Miyoshi. Il tutto per festeggiare il 20esimo anniversario del marchio.

Bandai Namco
Digimon Survive uscirà su PS4, PC, Xbox One e Switch
Digimon Survive celebra i 20 anni della serie Digimon

Digimon Survive vede un nuovo gruppo di adolescenti, guidato da Takuma Momozuka, perdersi durante un campeggio organizzato dalla scuola, per ritrovarsi in uno strano e nuovo mondo, naturalmente pieno di mostri e pericoli. Qui saremo chiamati, tra battaglie con un'ispirata grafica in due dimensioni, a prendere decisioni che avranno un impatto sull'evoluzione dei propri mostri alleati, oltre che sul finale.

Advertisement

E se la curiosità è inevitabilmente altissima, oggi il publisher ha ben pensato di snocciolare nuove golose informazioni su un titolo che potrebbe rivoluzionare l'intero brand ''mostruoso'' made in Japan.

Digimon Survive, scopriamo il nuovo RPG di Bandai Namco

Come dicevamo, la storia di Digimon Survive inizia durante un campeggio estivo. L'eroe di cui prenderemo il controllo, Takuma, e i suoi due compagni di scuola, Aoi e Minoru, si recano in un famoso tempio locale per saperne di più di una misteriosa leggenda: la storia di Kemonogam. 

Esplorando il tempio, Takuma incontra un mostro rosa – Koromon. Prima di fare conoscenza, delle urla disperate riempiono l'aria e, correndo verso di esse, Takuma e Koromon raggiungono un gruppo di mostri che sta attaccando i compagni di classe di Takuma. Durante il salvataggio Koromon si trasforma in Agumon e insieme riescono a metterli in fuga. Ma, nonostante la minaccia sia passata, scoprono presto di non essere al sicuro: sono infatti stati trasportati in uno strano mondo!

Probabilmente le premesse narrative non solo delle più originali, eppure la narrazione ci permetterà di fare la conoscenza di vari personaggi dal diverso background, in puro stile ruolistico.

Advertisement

Tra i tanti, abbiamo ad esempio Aoi Shibuya, una ragazza calma e seria capace di mantenere il controllo in qualsiasi situazione. In qualità di rappresentante di classe è abituata a gestire le richieste irragionevoli dei suoi compagni. Inoltre, essendo la più anziana ha anche la responsabilità del cibo e del campo base. 

C'è poi Minoru Hyuga: ottimista e spensierato, ha la capacità di rafforzare il gruppo grazie al suo modo di fare e alla sua personalità amichevole. Sfortunatamente la sua sbadataggine lo mette spesso in difficoltà.

Advertisement

Bandai Namco
Digimom Survive in uscita il prossimo anno su PC e console
In Digimom Survive dovremo compiere delle scelte che influenzeranno la trama

Non mancano neppure nuovi Digimon da catturare, allevare e far evolvere. Creature come Labromon, simile a un cane - ma dotata di una schiettezza fuori dal comune -, e come Falcomon, un mostro delle Alte Montagne dal carattere forte e fermo.

Bandai Namco
Digimom Survive uscirà solo l'anno prossimo su PC e console di ultima generazione
Digimom Survive è un gioco di ruolo in 2D con elementi strategici

Se siete interessati a Digimon Survive, vi ricordiamo che debutterà in un periodo ancora imprecisato del prossimo anno su console e PC. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...