Directors Guild of America, The Revenant vince per la migliore regia

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Iñárritu fa il bis e si aggiudica nuovamente il premio per la migliore regia ai DGA Awards, vincendo per il secondo anno di fila, stavolta grazie alle atmosfere inospitali di The Revenant

Dopo il successo ottenuto con Birdman nel 2015, l'apprezzatissimo regista di origini messicane ha colpito quest'anno i cuori dei suoi fan con il selvaggio film che ha messo al confronto Di Caprio e Tom Hardy, riuscendo a convincere senza problemi anche i giudici della Directors Guild of America.

Advertisement

I DGA Awards sono tra i premi considerati "di riscaldamento" in vista degli Oscar e raramente chi si è aggiudicato la vittoria per la migliore regia non ha poi portato a casa anche la preziosa statuetta d'oro.

Advertisement

Inoltre Iñárritu passa alla storia stabilendo un curioso primato: è infatti la prima volta nella storia del cinema che il prestigioso premio viene vinto per due anni di seguito dallo stesso regista.

Iñárritu, visibilmente commosso, ha invitato sul palco il suo team, tra cui Di Caprio, e si è lasciato andare a un discorso toccante nel quale rendeva omaggio al padre scomparso e non perdeva occasione di lanciare una frecciatina alle politiche sull'immigrazione di Trump, ringraziando il personale messicano che lavorava nell'hotel.

Dopo aver fatto incetta di premi vari e Golden Globe, The Revenant si prepara al confronto con gli oscar. Noi non vediamo l'ora che arrivi il 28 febbraio per scoprire chi si aggiudicherà i celebri premi, e voi?

Gallery: DGA 2016, il red carpet

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce Mercoledì di Tim Burton su Netflix [VIDEO]

Leggi per scoprire la data di uscita di Mercoledì, la nuova serie TV di Netflix con protagonista Jenna Ortega nel ruolo della giovane figlia degli Addams.
Autore: Francesca Musolino ,
Ecco quando esce Mercoledì di Tim Burton su Netflix [VIDEO]

Circa un anno fa Netflix ha annunciato l'arrivo di una serie TV incentrata su Mercoledì Addams, personaggio liberamente ispirato al suo omonimo de La Famiglia Addams. Dopo tanta attesa e la pubblicazione di un promettente trailer per Mercoledì, finalmente Netflix ha rivelato la data di uscita prevista per il 23 novembre 2022 sulla piattaforma streaming.

Nel frattempo è possibile vedere una breve clip, in cui direttrice e studenti presentano l'istituto scolastico in cui andrà a studiare Mercoledì:

Sto cercando altri articoli per te...