Dirty Dancing: le prime immagini ufficiali del remake con Abigail Breslin [GALLERY]

Autore: Alice Grisa ,

Amate Dirty Dancing e ogni volta che passa in TV non ve lo perdete?

Ecco, allora la nuova serie ABC potrebbe fare per voi: debutterà il 24 maggio sul network americano e sarà un reboot seriale del film cult. In effetti, pensandoci, Dirty Dancing è un film che uscì sul grande schermo ma i suoi fan lo ricordano soprattutto per le numerosissime apparizioni televisive.

Advertisement

Sarà quindi proprio il piccolo schermo a riproporlo con un ampliamento della storia che va oltre il classico finale che tutti ricordiamo, quello della mitica performance al club vacanze.

Il nuovo Dirty Dancing

Nella parte della protagonista Frances "Baby" Houseman ci sarà, come già annunciato da tempo, #Abigail Breslin, nota al pubblico per il gioiellino Little Miss Sunshine, manifesto del cinema indipendente dei primi 2000, ma anche per #Scream Queens, la serie comedy-splatter arrivata al finale della seconda stagione in cui l'attrice interpreta Chanel #5.

Il ruolo originariamente fu di Jennifer Grey, che non ha voluto fare parte del nuovo progetto.

Nella storica parte di Patrick Swayze invece ci sarà il ballerino professionista Colt Prattes. La serie ripercorrerà in modo approfondito la storia d'amore tra Baby e Johnny, che passa attraverso una serie di esibizioni di ballo tra cui quella indimenticabile del volo d'angelo.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ricordiamo la trama, per i pochi che non la conoscessero: nel 1963 la 17enne Frances Houseman detta Baby è in vacanza con i genitori nell'esclusivo Kellerman's a resort a Catskill Mountains. La ragazza, di famiglia ricca e borghese, sta per iscriversi all'Università alla facoltà di Economia mentre suo padre è medico e grande amico del proprietario della struttura.

Baby s'innamorerà di Johnny, insegnante di ballo appartenente alla working class e, quando la partner di lavoro del ragazzo - a causa di una gravidanza inattesa - dovrà rinunciare a esibirsi, la protagonista si offrirà di sostituirla... anche se non sa ballare.

Sarà Johnny a insegnarglielo: Baby scoprirà sé stessa e i due scivoleranno in un'iconica storia d'amore.

People
La scena del volo d'angelo in Dirty Dancing 2017
Una scena indimenticabile

Il film, datato 1987, era scritto da Eleanor Bergstein e diretto da Emile Ardolino.

Le dichiarazioni degli attori

La serie non sarà una fedele riproposizione del film, come ha spiegato la Breslin a People.

Advertisement
Advertisement

Non è una replica del film dell'originale. Si prende alcune libertà. Mantiene il DNA dell'originale, ma scoprirete quello che è accaduto a Baby e Johnny dopo la fine dell'estate e anche altre cose.

Nel cast ci sono anche Sarah Hyland e #Debra Messing: la prima interpreta la sorella maggiore di Baby (Lisa) e la seconda la mamma delle ragazze. La Messing, sempre a People, ha espresso il proprio entusiasmo.

Sono davvero emozionata. Il film originale per me è molto speciale. Mi ricorda quando anni fa lo vedevo con mia madre e adoravo ogni cosa.

Le prime foto ufficiali sono state condivise sui social dai protagonisti della serie Abigail Breslin e Colt Prattes.

Advertisement

Che ne pensate? Avete voglia di scoprire questo nuovo adattamento?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...