Disney al lavoro sul remake di Bambi, in stile Il Re Leone

Autore: Stefania Sperandio ,
Copertina di Disney al lavoro sul remake di Bambi, in stile Il Re Leone

Un altro grande classico Disney sta per avere un rifacimento in chiave moderna: così, dopo Il Re Leone, anche Bambi si aprirà al mondo dei film in computer grafica, per un ritorno nelle sale delle vicende del cerbiatto che hanno commosso diverse generazioni.

Secondo quanto appreso da Deadline, la pellicola sarà realizzata utilizzando proprio le medesime tecnologie del ritorno di Simba, con i fotogrammi del film di animazione che saranno ricreati con grafica tridimensionale. A occuparsi dei lavori saranno Chris e Paul Weitz, con Andrew Miano, che produrranno il film con l'etichetta Depth of Field, di loro proprietà.

Advertisement

Disney
Una scena di Bambi
Bambi in una scena del film originale

La sceneggiatura sarà affidata a Lindsey Beer (Sierra Burgess è una sfigata) e a Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel). Le vicende, trattandosi di un remake che vuole tenersi il più fedele possibile all'originale, non si discosteranno da quelle del film uscito nel 1942, che raccontava la storia dell'orfano e piccolo Bambi, intento a cercare di sopravvivere e crescere facendosi dei nuovi amici, tra cui il coniglio Tamburino.

Advertisement

Basato sul romanzo Bambi, la vita di un capriolo, di Felix Salten, il film originale arrivò in Italia nel 1948 e ottenne tre nomination ai Premi Oscar (miglior sonoro, miglior canzone, miglior colonna sonora).

Disney
Una scena da Il Re Leone, 2019
L'iconica scena in cui Simba viene issato, ricreata nel rifacimento de Il Re Leone del 2019

Le recenti operazioni di rifacimento dei classici Disney si sono rivelate dei grandi successi al botteghino: uscito nel 2016, Il Libro della Giungla – che ha messo insieme elementi live-action e computer grafica – ha portato a casa incassi per oltre 966 milioni di dollari. Nel 2019, Il Re Leone, diretto da Jon Favreau, si è assicurato 1,657 miliardi di dollari al botteghino.

Riuscirà Bambi a raccogliere l'eredità dei suoi due illustri predecessori?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia. 
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori.
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso.

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...