Disney+ avrà un talk show coi pupazzi di Jim Henson Co.

Autore: Giacinta Carnevale ,

Cresce sempre di più l'attesa per il lancio ufficiale di Disney+, il nuovo servizio streaming della casa di Topolino che sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 12 novembre, per poi sbarcare nel resto del mondo nei prossimi mesi.

Saranno tante le novità presenti sul catalogo della piattaforma e tra queste troveremo anche Earth to Ned, la nuova serie in formato talk show con protagonisti i pupazzi ideati dai creatori dei Muppets. Stando a quanto riportato in esclusiva da Hollywood Reporter, il nuovo programma televisivo è stato annunciato nei giorni scorsi e arriverà su Disney+ nel 2020.

Advertisement

Lo show, composto da episodi che avranno una durata di circa mezz'ora, seguirà le vicende di Ned, un extraterrestre dalla pelle blu, e del suo luogotenente Cornelius che sono stati mandati ad esplorare la Terra per una possibile invasione aliena.

Tuttavia i due diventano ossessionati dalla cultura popolare e decidono di condurre un talk show, trasmesso dalla loro navicella spaziale nascosta sottoterra, in cui intervistano le celebrità per parlare delle ossessioni di Ned per la cultura pop. 

Disney+
I protagonisti di Earth to Ned

La serie sarà prodotta da The Jim Henson Company in collaborazione con Marwar Juction Productions. Il presidente dei contenuti originali di Disney+, Dan Silver ha parlato così del nuovo progetto televisivo:

Disney ha una lunga storia nell'offrire al pubblico la possibilità di guardare a terre lontane e portare alla luce nuovi talenti. Crediamo che Ned sia il prossimo della lista. Siamo fortunati nell’avere a disposizione i talenti di The Jim Henson Company e il team di Marwar Junction Productions impegnati ad aiutare Ned, Cornelius, BETI e i Clod a realizzare e portare totalmente in vita la loro visione. E sarebbe una mia mancanza se non ringraziassi Ned per aver promesso di intrattenerci, piuttosto che distruggerci. 

Advertisement

L'annuncio di questo show arriva a distanza di un mese dalla cancellazione definitiva della nuova serie Muppets Live Another Day che doveva essere inclusa nei contenuti di Disney+.

Tornando invece a Earth to Ned, tutti i pupazzi che appariranno nel talk show sono stati realizzati e animati dal Jim Henson’s Creature Shop, che recentemente si è occupato anche della serie Netflix Dark Crystal: La resistenza. Tra i produttori esecutivi figurano Brian Henson e Vince Raisa di The Jim Henson Company insieme a Joseph Freed e Allison Berkley di Marwar.

Earth to Ned sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ nel 2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...