Disney cambia il nome di Moana in Oceania

Autore: Andrea Sala ,

Disney Italia ha annunciato via comunicato stampa che l'atteso lungometraggio d'animazione Moana, il 56esimo degli studios, cambierà titolo in Italia. Da noi, infatti, l'avventura è stata battezzata Oceania e anche la protagonista ha ricevuto un nuovo nome: si chiamerà Vaiana, ovvero “acqua della grotta” in thaitiano.

La ragione risiede probabilmente in "motivi culturali" strettamente italiani, anche se il cambio pare coinvolga altri paesi europei. Il nome Moana richiama alla mente un personaggio controverso che, appunto, in Italia è ancora piuttosto famoso. Non si capisce perché sia stato variato anche il nome della ragazza protagonista, che avrebbe potuto chiamarsi semplicemente Oceania.

Advertisement
Advertisement

Il film, diretto dal duo delle meraviglie Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin), parla della giovane Vaiana che deciderà di andare in missione per dimostrare il proprio coraggio di esploratrice. Al suo fianco il muscoloso e tatuato semidio Maui (doppiato da The Rock nella versione originale), che l'aiuterà nella sua impresa.

L'uscita di Oceania è attesa per Natale 2017 ma non preoccuparti, prima potrai saziare la tua sete di animazione con Zootropolis, il nuovo film targato Disney che uscirà il 4 marzo 2016.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Bryce Dallas Howard "Mi è stato chiesto di perdere peso per lavorare"

Scopri cosa ha risposto Bryce Dallas Howard quando le hanno chiesto di perdere peso per il film Jurassic World: Il dominio.
Autore: Agnese Rodari ,
Bryce Dallas Howard "Mi è stato chiesto di perdere peso per lavorare"

Pare che alla famosa attrice Bryce Dallas Howard, interprete di Claire nella saga di Jurassic World, siano state fatte richieste "bislacche" in fase di produzione del terzo capitolo, Jurassic World: Il dominio, ma che siano state rifiutate dal regista del film Colin Trevorrow.

Mi è stato chiesto di perdere peso per il film, ma Colin non era d’accordo. Per lui ci sono così tante donne diverse nel mondo e così tante donne diverse nel cast. Inoltre ho dovuto fare così tante acrobazie nelle scene action che non avrei potuto sostenere se fossi stata a dieta.

Sto cercando altri articoli per te...