Disney conferma la serie TV di Loki e annuncia anche Rogue One e Monsters Inc!

Autore: Pasquale Oliva ,

Se ne parla ormai da settimane, ma ora arriva la conferma ufficiale. Durante un webcast audio in diretta sui risultati fiscali annuali dell'azienda, il CEO Bob Iger ha annunciato che a partire dal 2019 arriveranno nuove ed interessanti serie TV targate Disney.

Iger ha comunicato che Lucasfilm sta sviluppando una nuova serie live-action ambientata nell'universo di Star Wars. Questa seguirà le avventure di Cassian Andor dell'Alleanza Ribelle, precedenti agli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Diego Luna vestirà nuovamente i panni del ribelle, che ha portato sul grande schermo nel 2016:

Advertisement

Tornare all'universo di Star Wars è davvero una cosa speciale per me. Ho così bei ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e dei legami che ho stretto durante le riprese. Ci attendono avventure fantastiche, e questo nuovo format ci darà la possibilità di approfondire le storie dei personaggi.

Disney svilupperà inoltre un'altra serie live-action prodotta da Jon Favreau, confermata da tempo, e intitolata The Mandalorian.

The Walt Disney Company / Lucasfilm
Prima foto promozionale di The Mandalorian che immortala il guerriero protagonista della serie
La prima immagine ufficiale di The Mandalorian

Questa racconterà le vicende di un guerriero mandaloriano dopo la caduta dell'Impero, ma precedente all'ascesa del Primo Ordine. Tra i registi nomi di spicco come Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (apprezzato dalla critica per Thor: Ragnarok).

Il CEO di Disney, confermando gli ultimi rumor, ha poi confermato che i Marvel Studios stanno sviluppando una serie TV basata su Loki, un personaggio molto amato del Marvel Cinematic Universe. Il dio ingannatore, fratello di Thor, sarà nuovamente interpretato da Tom Hiddleston.

Marvel Studios
Loki (Tom Hiddleston) in una scena di Thor: Ragnarok
Tom Hiddleston è Loki nel Marvel Cinematic Universe

Oltre a quelli su Loki, circolano voci non ancora confermate su contenuti originali con protagonisti altri personaggi secondari del MCU, come Scarlet Witch, Soldato d'Inverno e Falcon. Nessun riferimento a tali progetti nel comunicato ufficiale di Disney, ma potrebbero arrivare sorprese in futuro.

Advertisement

La multinazionale statunitense ha infine svelato che sono in fase di lavorazione anche film e serie televisive che racconteranno storie ambientante nel mondo di Monsters Inc. (Disney Pixar) e High School Musical (Disney Channel).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...