Disney è al lavoro sul live-action de Il Gobbo di Notre-Dame

Autore: Riccardo Cristilli ,

Il Gobbo di Notre-Dame potrebbe presto aggiungersi all'elenco dei film in live-action firmati Disney.

Il progetto è ancora alle prime fasi di lavorazione, ma, secondo quanto riporta Deadline, Disney avrebbe contattato David Henry Hwang per iniziare a scrivere la sceneggiatura del film sulla base del romanzo di Victor Hugo.

Advertisement

Le musiche saranno scritte da Alan Menken e Stephen Schwartz, che nel 1996 conquistarono una nomination agli Oscar per la colonna sonora realizzata per la versione animata de Il Gobbo di Notre-Dame. I due autori inoltre stanno preparando uno spettacolo teatrale sempre tratto dal romanzo di Hugo, che però non avrebbe alcuna influenza sulla pellicola. 

Dopo La Bella e la Bestia, nella produzione sarà di nuovo coinvolta la società Mandeville, affiancata dall'attore Josh Gad che, secondo le indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, potrebbe interpretare Quasimodo. In realtà però non sarebbe ancora stata presa alcuna decisione sul cast che farà parte al film. 

Il Gobbo di Notre-Dame racconta la storia di Quasimodo, il campanaro della cattedrale e della sua amicizia con la gitana Esmeralda. Un racconto che nel corso del tempo ha avuto diverse versioni e adattamenti, tra cui quello del 1939 di Charles Laughton e ovviamente il cartone animato Disney del 1996, capace di incassare oltre 325 milioni di dollari in tutto il mondo. 

Il film live-action Disney dovrebbe essere molto legato al lungometraggio animato, anche se al momento non è chiaro se sarà o meno una replica più o meno fedele della "versione classica" sul modello di altri predecessori come La Bella e la Bestia. 

Advertisement

Prossimamente, come ricorda The Hollywood Reporter, il ruolo del protagonista de Il Gobbo di Notre-Dame sarà interpretato da Idris Elba in un film originale Netflix attualmente in produzione ma che sarà una versione moderna e attualizzata del classico racconto. 

Chi vi piacerebbe vedere nei panni di Quasimodo ed Esmeralda nel film live-action Disney?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...